Batteria deteriorata, ecco il nuovo avviso presente su iOS 11.3

iOS 11.3 offre una serie di opzioni per controllare lo stato della batteria su iPhone e disattivare il sistema di gestione energetica quando deteriorata. Il nuovo sistema operativo integra anche un nuovo messaggio di alert che informa gli utenti quando è il caso di sostituire una batteria ormai non più performante.

Quando la batteria dell’iPhone inizia a deteriorarsi e a non poter garantire più prestazioni ottimali, iOS 11.3 avvisa gli utenti con una notifica. Nel testo viene spiegato che lo spegnimento improvviso dell’iPhone è stato causato proprio dalla batteria deteriorata, che non è più in grado di generare l’energia necessaria. L’utente viene anche informato che, da quel momento, le performance dell’iPhone verranno gestite in modo tale da evitare in futuro spegnimenti improvvisi.

Dopo le tante critiche ricevute da Apple per la questione batteria e rallentamento delle prestazioni, iOS 11.3 aggiunge nuove funzionalità per mostrare lo stato della batteria e suggerire se abbia o meno bisogno di assistenza. Queste funzionalità saranno presenti in Impostazioni -> Batteria e verranno attivate su iPhone 6 e modelli successivi.

Inoltre, gli utenti ora possono vedere se è attiva la funzione di gestione energeticache calibra dinamicamente le prestazioni di alcuni componenti del sistema, in modo da evitare spegnimenti improvvisi, introdotta per la prima volta in iOS 10.2.1. Con questa opzione, gli utenti possono scegliere di disattivarla. Questa funzione sarà disponibile in Impostazioni -> Batteria su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Apple ha sempre spiegato che la gestione delle prestazioni è necessaria per evitare che l’iPhone si spenga improvvisamente, anche quando la batteria è al 20-30%. Tuttavia, ora questa opzione può essere disattivata dagli utenti.

Ricordiamo che la batteria può essere sostituita al prezzo di 29€ presso qualsiasi Apple Store o centro  autorizzato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News