Tim Cook in Alabama per ricordare Martin Luther King

Il CEO di Apple Tim Cook ha voluto ricordare i 50 anni dall’assassinio di Martin Luther King partecipando ad un incontro con gli studenti della Metro Southern Christian Leadership Conference a Birmingham, in Alabama.

Durante l’incontro con gli studenti, Tim Cook ha parlato dell’eredità che ha lasciato Martin Luther King agli Stati Uniti e al mondo intero, rispondendo anche ad una serie di domande sulla situazione attuale per quanto riguarda il rispetto delle diversità:

I suoi insegnamenti sono senza tempo. Se li ascolti oggi, sembrano ancora attuali. Oggi viviamo in un’epoca sicuramente migliore, ma è importante ricordare certi eventi per non ricadere negli stessi errori in futuro. Non credo che saremmo dove siamo senza le lotte di Martin Luther King, ma bisogna ancora lottare per eliminare ogni tipo di discriminazione in tutto il mondo. Ricordare la sua morte non è piacevole, ma serve per portare avanti la sua grande eredità.

Il CEO di Apple ha anche dato alcuni consigli ai giovani studenti, dicendo loro che hanno la possibilità di cambiare lo status quo e che ora non è il momento di rimanere in silenzio: “Il mondo ha bisogno di voi più che mai per non essere silenzioso“.

Tim Cook ha fatto visita anche alla ACCS Lawson State Community College in Alabama, una delle prime scuole degli Stati Uniti ad aver attivato il programma scolastico Swift Coding per l’insegnamento della programmazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News