Apple in UK: le donne vengono pagate meno degli uomini

Apple è riuscita ad abbassare il gap retributivo tra dipendenti uomini e donne in quasi tutto il mondo, ma non ancora in UK. La conferma arriva direttamente dal report pubblicato ieri dall’azienda.

Le statistiche presenti nel report riguardano le retribuzioni orarie, i bonus e le azioni concesse ai dipendenti di sesso maschile e di sesso femminile nel corso dei 12 mesi che vanno da aprile 2016 ad aprile 2017. Secondo il rapporto, il divario retributivo medio di Apple nel Regno Unito è del 5% a sfavore delle donne.

Le donne costituiscono il 30% della forza lavoro Apple complessiva del Regno Unito. Tra tutti i lavoratori Apple, il 92 per cento degli uomini ha ricevuto una retribuzione bonus e un capitale investito rispetto all’88 per cento delle donne.

Deirdre O’Brien, vice president of people in Apple, ha dichiarato che Apple farà sempre di più per l’eguaglianza di donne e uomini sul posto di lavoro, anche nel rispetto delle nuove leggi vigenti proprio nel Regno Unito. La dirigente fa notare che, nel 2017, sono state assunte il 4% in più di donne rispetto agli uomini. Inoltre, negli ultimi due anni, il 12% in più di donne sotto i 30 anni sono state promosse a ruoli dirigenziali.

Lì dove bisogna ancora lavorare è proprio sul divario retributivo, visto che soprattutto in UK il gap è ancora presente tra uomini e donne.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi