Japan Display a rischio fallimento se Apple abbandonerà gli schermi LCD

Lo schermo OLED dell’iPhone X è stato riconosciuto come uno dei migliori in circolazione, ma Apple continua ad utilizzare pannelli LCD su iPhone 8 e 8 Plus. Questi schermi sono prodotti in gran parte dalla Japan Display, il cui rischio fallimento è alto se Apple abbandonerà del tutto questa opzione sui prossimi iPhone.

Secondo quanto riportato da Nikkei, Japan Display ha da poco ricevuto 517 milioni di dollari tramite allocazione di azioni da parte di terzi e vendite di asset, così da poter trovare il capitale necessario per soddisfare le richieste produttive di Apple. Nel 2018, infatti, Apple dovrebbe continuare ad adottare lo schermo LCD su un inedito iPhone da 6.1″, con l’azienda nipponica in grado di continuare a ricevere importanti introiti.

Gli analisti ritengono però che, se Apple dovesse abbandonare del tutto l’opzione LCD, Japan Display andrebbe in serie difficoltà economiche e potrebbe rischiare il fallimento.

Proprio per evitare questi rischi, nelle ultime settimane la Japan Display si starebbe muovendo per trovare ulteriori fondi da investire nella produzione di pannelli OLED. Apple è infatti il cliente più importante dell’azienda e perdere i loro ordini sarebbe troppo rischioso per l’azienda nipponica.

Se dovesse essere confermato l’iPhone LCD da 6.1″, per almeno un anno la Japan Display non dovrebbe avere problemi. La situazione potrebbe cambiare già nel 2019.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News