DxOMark elogia la fotocamera del nuovo Huawei P20 Pro con 109 punti

DxOMark ha testato la fotocamera dei nuovi Huawei P20 Pro e P20, decretando il primo come il migliore tra gli smartphone in commercio.

Il modello Huawei P20 Pro è dotato di una tripla fotocamera Leica che dispone del numero di pixel più elevato gli smartphone in commercio. La configurazione della fotocamera comprende un sensore RGB da 40 MP, un sensore monocromatico da 20 MP e un sensore da 8 MP con teleobiettivo. Include inoltre un sensore per la temperatura del colore per una migliore riproduzione dei colori.

Grazie alla sua ampiezza da f/1.8, f/1.6 e f/2.4, in grado di catturare i dettagli in modo chiaro, preciso e con un’elevata nitidezza, il modello P20 Pro include anche un nuovo obiettivo Leica VARIO-SUMMILUX con uno zoom ottico 3x per scatti a grande distanza fino a 5x grazie all’ Hybrid Zoom. Il sensore d’immagini di HUAWEI P20 Pro consente di scattare fotografie in condizioni di scarsa luminosità, fino a un ISO 102400.

Huawei P20 ha una nuova doppia fotocamera Leica, con un sensore da 12 MP e pixel che misurano 1.55 μm di altezza, e un sensore monocromatico da 20 MP in grado di massimizzare le prestazioni  in condizioni di scarsa luminosità.

I device della serie P20 supportano una stabilizzazione a sei assi e un super-slow motion a 960fps, 4x superiore degli standard 240fps per catturare dettagli che non possono essere visti a occhio nudo. Con la modalità Ultra Snapshot il device può scattare in meno di 0.3 secondi semplicemente con un doppio clic sul bottone del volume anche da uno schermo spento.
Un’esperienza professionale di fotografia con AI per tutti e in ogni luogo.

Con il processore Kirin 970 e la NPU (Neural Network Processing Unit) i dispositivi Huawei della serie P20 identificano automaticamente più di 500 diversi scenari in 19 categorie e selezionano modalità di fotografia e le impostazioni della camera, per ottenere immagini di qualità professionale anche per i neofiti. Inoltre HUAWEI AIS stabilizza scatti notturni con esposizioni estremamente lunghe realizzate senza treppiede. La nuova messa a fuoco predittiva in 4D è una novità nel sistema avanzato di fotocamere HUAWEI. Attivando questa modalità, la fotocamera sarà in grado di prevedere il movimento degli oggetti e di metterli a fuoco con estrema efficienza, così da immortalarne ogni minimo dettaglio degli oggetti in movimento. La serie HUAWEI P20 vanta anche la nuova funzione di composizione assistita attivata tramite AI, che fornisce all’utente suggerimenti intelligenti per l’inquadratura di gruppi e paesaggi.

Inoltre, HUAWEI P20 e HUAWEI P20 Pro includono una fotocamera frontale da 24 MP con filtro Bellezza tramite AI e illuminazione 3D per i ritratti. Questa combinazione di funzioni garantisce fantastici selfie con la possibilità di regolare il tono della pelle conferendo un colorito luminoso, dettagli del viso definiti e un realistico miglioramento 3D.

Per le foto, P20 Pro raggiunge 114 punti nella classifica DxOMark, mentre il P20 arriva a 107. Per fare un confronto, il Galaxy S9+ ha ottenuto il punteggio di 104, grazie soprattutto ad un ottimo controllo del rumore e alla definizione dei colori. Per i video, il P20 Pro arriva a 98 (il Galaxy S9 arriva a 99).

In totale, il P20 Pro è il miglior smartphone in questa classifica con ben 109 punti totali. Il P20 si ferma a 102, classificandosi comunque tra i primissimi posti.

Tra i punti più impressionanti, vengono segnalati l’ottimo bilanciamento tra texture e rumore, lo zoom, una buona gestione del livello di rumore, precisione dell’auto focus,  effetto bokeh tra i migliori in assoluto e colori sempre brillanti. Tra i punti negativi, si segnalano perdita di nitidezza, perdita di qualità delle texture in condizioni di poca luce e una colorazione della pelle alterata quando si usa il flash.

L’iPhone X arriva a 97 punti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News