Spotify rivela che 2 milioni di utenti utilizzano illegamente il servizio

Quanti sono gli utenti che utilizzano illegalmente Spotify? La risposta arriva direttamente dall’azienda, che con una recente dichiarazione fa sapere che ci sono circa 2 milioni di persone che ascoltano la musica ad-free senza pagare alcun abbonamento.


Alcuni giorni fa, Spotify ha inviato una email a tutti gli utenti registrati al servizio di musica streaming che stanno utilizzando versioni hackerate dell’app, sia su iOS che su Android.

Queste app consentono di utilizzare la versione premium di Spotify senza pagare nulla, sfruttando quindi il semplice account base del servizio. Nel messaggio veniva anche specificato che Spotify inizierà a cancellare gli account degli utenti che continueranno ad utilizzare tali app. Questo significa che si corre il rischio di perdere lo storico, le playlist, i brani salvati e tutto quello che è stato fatto su Spotify su quel particolare account.

Oggi, Spotify fa sapere che sono 2 milioni gli utenti che utilizzano app hackerate per non pagare l’abbonamento e godere di tutti i servizi premium. Alla fine del 2017, Spotify aveva 157 milioni di utenti, di cui 71 milioni abbonati al servizio a pagamento.

Quella dei 2 milioni è quindi una percentuale di non poco conto, soprattutto quando musicisti e case discografiche chiedono sempre più garanzie e denaro…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News