Apple Watch meglio della KardiaBand per controllare lo stato del cuore

Secondo un nuovo studio, l’Apple Watch funziona meglio della KardiaBand per quanto riguarda la misurazione dei parametri del cuore e il monitoraggio della situazione cardiaca dell’utente.

Lo studio, dedicato al potenziale medico dei dispositivi indossabili in vendita per i consumatori, ha confermato che l’Apple Watch è abbastanza sensibile da rilevare ritmi cardiaci anomali con un’accuratezza del 97%, un dato che batte l’accessorio ECG della KardiaBand.

In questo studio sono stati monitorati i dati raccolti da Apple Watch, indossabili Android Wear e altri accessori dedicati alla salute. Tutti questi dati sono stati poi confrontati con quelli raccolti tramite dispositivi medici professionali. L’intento era capire se questi indossabili sono in grado di rilevare con accuratezza la fibrillazione atriale, un’aritmia cardiaca molto comune che può portare ad ictus in alcuni pazienti.

Il tasso di accuratezza del 97% registrato dall’Apple Watch è superiore rispetto a qualsiasi altro accessorio provato nel test.

DeepHeart è il primo studio su larga scala, sottoposto a peer review, a comparire in una rivista medica che dimostra la capacità dei dispositivi indossabili dei consumatori di rilevare una condizione di salute anomala.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News