Technogym porta la piattaforma GymKit di Apple su 5.000 attrezzi

In poco più di tre mesi dal lancio ufficiale del primo attrezzo per palestra compatibile con la piattaforma Apple GymKit, Technogym fa sapere che ad oggi sono ben 5.000 gli attrezzi per palestra abilitati con questo sistema.

Gli utenti non devono far altro che salire sull’attrezzo GymKit e toccare l’Apple Watch. Sfruttando l’NFC, il dispositivo inizierà ad inviare e ricevere i dati sull’esercizio fisico in atto. L’Apple Watch inizia ad inviare i dati sulla frequenza cardiaca, mentre l’attrezzo invia tutte le statistiche su calorie bruciate, pendenza e passi effettuati.

Al termine della sessione, l’Apple Watch salva tutti i dati nel proprio database locale e tutte le informazioni vengono cancellate dall’attrezzo GymKit, così da proteggere la privacy dell’utente. I primi attrezzi compatibili con questa piattaforma sono stati realizzati da TechnoGym e includono tapis roulant, stepper, cyclette ed ellittiche.

Gli utenti di Apple Watch possono quindi facilmente tenere traccia dei loro allenamenti su Apple Watch, semplicemente sincronizzando i dati con gli attrezzi utilizzati in palestra tra  tapis roulant, ellittiche, cyclette o stepper.

Al momento, questi attrezzi non sono in vendita per gli utenti privati.

In Giappone e Hong Kong, anche Life Fitness ha iniziato ad integrare GymKit sui propri attrezzi per palestra. L’azienda prevede di espandere la distribuzione di questi attrezzi in tutte le palestre del mondo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News