iPhone SE 2? Secondo gli analisti potrebbe essere presentato durante l’anno

L’analista Karl Ackerman della Cowen and Company ritiene che la produzione dell’iPhone X sta soddisfando le aspettative, anche se nei prossimi mesi potrebbe esserci un brusco calo. L’analista ha anche parlato dell’iPhone SE 2.

Rispetto a quanto scritto da altri analisti, Karl Ackerman non parla di situazioni drastiche per quanto riguarda la vendita degli iPhone X durante il Q1 2018, dato che nel report si legge che “… la produzione dell’iPhone X ha soddisfatto le aspettative dei mesi precedenti”. Diversa potrebbe essere la situazione per i mesi successivi, con l’iPhone X che rischia di vendere molto meno rispetto alle previsioni.

Parlando di numeri e dati concreti, l’analista afferma che nel primo trimestre del 2018 sono stati prodotti 53 milioni di iPhone X, in linea con le previsioni che parlavano di 52.5 milioni di unità prodotte. Nel secondo trimestre, invece, la produzione potrebbe abbassarsi a 17 milioni di unità, rispetto ai 21 milioni previsti.

In generale, quindi, è vero che l’iPhone X venderà meno del previsto durante il 2018, ma secondo Ackerman la situazione non è così drastica.

Per quanto riguarda l’iPhone SE 2, l’analista ritiene che Apple ha seriamente vagliato l’ipotesi di rilasciarlo durante l’anno, ma al momento non si sa se e quando verrà commercializzato. Non è infatti da escludere che alla fine questo dispositivo non venga mai prodotto, anche se Ackerman  parla di un dispositivo economico che rilancerebbe Apple nei mercati emergenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News