La serie Samsung Galaxy potrebbe avere un “Face ID” all’altezza solo nel 2019

Secondo quanto riportato dal Korea Herald, Samsung non è riuscita ancora a realizzare un sistema di riconoscimento facciale all’altezza del Face ID, tanto che gli ingegneri dell’azienda sperano di riuscirvi con il Galaxy S10 che uscirà tra un anno.

Quando venne presentato l’iPhone X, diversi analisti affermarono che il sistema TrueDepth realizzato da Apple per la gestione del Face ID e del riconoscimento facciale aveva almeno due anni di vantaggio tecnologico rispetto alla concorrenza. A conti fatti, stando anche a quanto riferito oggi, la situazione sembra proprio questa. Samsung, infatti, con il suo Galaxy S9 non è riuscita ad implementare un sistema di riconoscimento facciale all’altezza del Face ID e impiegherà ancora un anno per farlo.

Nel 2019, quindi, il Galaxy S10 avrà un sistema avanzato di riconoscimento 3D, proprio come il Face ID rilasciato da Apple nel 2017.

Al momento, infatti, Samsung utilizza ancora un sistema 2D per il riconoscimento facciale, con i soliti problemi di precisione e sicurezza. Da qui al 2019, però, la stessa Apple potrebbe offrire e presentare soluzioni ancora più avanzate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News