AirPower, arrivo previsto per fine marzo

Anche DigiTimes riporta che l’AirPower, il pad wireless di Apple che permetterà di ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente, sarà disponibile a fine marzo.

Secondo DigiTimes, i fornitori asiatici hanno aumentato la produzione dei componenti dell’AirPower, segno che il suo lancio è ormai vicino. Questa voce conferma quanto letto in passato con altri rumor, tutti concordi nel lancio previsto a fine marzo.

Stando a quest’ultimo report, l’AirPower avrà una potenza massima di ricarica pari a 29W. Non è chiaro se questo dato si riferisce ad un singolo dispositivo o a tutti i dispositivi contemporaneamente.

AirPower utilizza il protocollo Qi ed è in grado di ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente. La base è anche in grado di rilevare la posizione del dispositivo per gestire al meglio la carica. Attualmente, tutti gli altri caricatori wireless Qi consentono di ricaricare un solo dispositivo per volta. Con la AirPower potremo quindi ricaricare contemporaneamente iPhone (X, 8, 8 Plus), Apple Watch Series 3 e nuove AirPods tramite la relativa custodia. I dispositivi possono essere collocati in qualsiasi punto del pad. Lo standard Qi si basa sull’induzione tra due bobine che forniscono la relativa alimentazione al dispositivo che richiede la ricarica. La stazione base contiene una bobina di trasmissione che genera un campo magnetico oscillante che, a sua volta, induce corrente alternata nel campo di ricezione. AirPower non utilizza posizione specifiche, come invece avviene per le altre basi in commercio. Ricordiamo che, pur utilizzando il protocollo Qi, AirPower può essere utilizzata solo con i dispositivi Apple.

Al momento non ci sono informazioni sul prezzo, anche se si parla di 199 dollari per gli Stati Uniti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News