Secondo l’Economic Daily News di Taiwan, entro fine anno Apple lancerà versioni più economiche di molti suoi prodotti come iPhone, iPad, MacBook Air e HomePod.
La prima notizia riguarda l’HomePod economico, che Apple potrebbe rilasciare ad un prezzo tra i 150 e i 200 dollari negli Stati Uniti. Con questa mossa, Apple entrerebbe in diretta concorrenza con i vari Amazon Echo e Google Home i cui prezzi sono sensibilmente inferiori rispetto agli attuali 349 dollari dell’HomePod “standard”. Un HomePod a basso prezzo sarebbe sicuramente più competitivo con Echo e Google Home, ma non è chiaro se tutto questo avverrà a discapito della qualità audio. Una possibilità è che Apple rilascerà un mini HomePod più piccolo che offre ancora un suono premium rispetto ad altri speaker di quella categoria.
Oltre all’HomePod, sono previsti anche i seguenti dispositivi Apple “economici”:
- iPad da 9.7 pollici a 259$
- iPhone LCD da 6.1 pollici tra i 649$ e i 749$
- MacBook Air tra i 799$ e gli 899$
Ovviamente si tratta solo di un rumor, anche se le voci su iPad e iPhone “economici” sono state confermate in passato anche da importanti analisti. Difficile, invece, credere all’uscita di un mini HomePod entro fine anno.