Dall’iPhone all’HomePod, Apple lancerà nuovi modelli economici nel 2018?

Secondo l’Economic Daily News di Taiwan, entro fine anno Apple lancerà versioni più economiche di molti suoi prodotti come iPhone, iPad, MacBook Air e HomePod.

La prima notizia riguarda l’HomePod economico, che Apple potrebbe rilasciare ad un prezzo tra i 150 e i 200 dollari negli Stati Uniti. Con questa mossa, Apple entrerebbe in diretta concorrenza con i vari Amazon Echo e Google Home i cui prezzi sono sensibilmente inferiori rispetto agli attuali 349 dollari dell’HomePod “standard”. Un HomePod a basso prezzo sarebbe sicuramente più competitivo con Echo e Google Home, ma non è chiaro se tutto questo avverrà a discapito della qualità audio. Una possibilità è che Apple rilascerà un mini HomePod più piccolo che offre ancora un suono premium rispetto ad altri speaker di quella categoria.

Oltre all’HomePod, sono previsti anche i seguenti dispositivi Apple “economici”:

  • iPad da 9.7 pollici a 259$
  • iPhone LCD da 6.1 pollici tra i 649$ e i 749$
  • MacBook Air tra i 799$ e gli 899$

Ovviamente si tratta solo di un rumor, anche se le voci su iPad e iPhone “economici” sono state confermate in passato anche da importanti analisti. Difficile, invece, credere all’uscita di un mini HomePod entro fine anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News