California, Apple supporta la creazione di un nuovo parco giochi “accessibile”

Apple è sempre stata molto attenta nell’offrire funzioni di accessibilità sui suoi dispositivi, con Tim Cook che ha più volte confermato che questo è uno dei valori fondamentali dell’azienda. Ora, Apple fa un passo avanti per aiutare la propria comunità locale, supportando lo sviluppo di un nuovo parco giochi “accessibile” a Sunnyvale, in California.

Apple ha infatti deciso di supportare la Magical Bridge Foundation, investendo 250.000 dollari per la creazione di un parco giochi pensato appositamente per chi soffre di qualche disabilità. Il parco giochi verrà creato a Sunnyvale in California.

La Magical Bridge Playgrounds è una recente iniziativa organizzata da alcuni genitori della Silicon Valley per portare campi da gioco innovativi e inclusivi nelle scuole e nelle comunità della Bay Area. Il primo parco giochi di questo tipo è stato aperto a Palo Alto nel 2015, e molti altri sono attualmente in lavorazione. Tutti questi parchi giochi superano gli standard ADA e sono frutto di anni di studio dedicati alla creazione di luoghi perfettamente fruibili da persone disabili.

Apple parteciperà alla creazione di una “Innovation Zone” all’interno del parco:

Catturando lo spirito innovativo della Silicon Valley, l’Innovation Zone offrirà esperienze di gioco uniche e interattive che utilizzano tecnologia, arte e design in grado di stimolare l’intera gamma di sensi umani in un modo completamente nuovo.

The Innovation Zone sarà solo una delle diverse aree del parco giochi che saranno finanziate aziende tech. LinkedIn, ad esempio, ha donato 150.000 dollari per la creazione del “Kindness Corner” e Google regalato un importo simile per un’altra zona del parco giochi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News