USA, attivisti contro le armi boicottano Apple per la presenza del canale NRAtv

Gli attivisti che combattono la loro lotta per il controllo della vendita nelle armi negli Stati Uniti stanno organizzando un boicottaggio di 24 ore contro Apple e Amazon, aziende ree di trasmettere sulle loro piattaforme il canale NRAtv della National Rifle Association.

Il boicottaggio è previsto per l’1 marzo e ha già ottenuto il sostegno di celebrità come Alyssa Milano, Debra Messing e Justine Bateman. Su Twitter, l’iniziativa viene promossa con l’hashtag “# March1NRABoycott” e prevede di boicottare per 24 ore le piattaforme Apple e Amazon dedicate allo streaming video.

Il motivo? La presenza del canale NRAtv che appartiene alla National Rifle Association, una delle lobby delle armi più importanti degli Stati Uniti. Questo canale è disponibile su tvOS e su FireTV.

Il canale trasmette in streaming 24 ore al giorno, con contenuti pensati su misura per gli appassionati delle armi. Non mancano vere e proprie “televendite”, con armi che vengono mostrate in tutti i loro dettagli e che spesso vengono proposte anche in offerta.

Gli sforzi per far eliminare questo canale non si limitano a questo boicottaggio, visto che diverse associazioni contro le armi hanno organizzato petizioni e hanno inviato una serie di lettere formali ad Apple e Amazon.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News