Apple ha assunto Michael Abbott, ex VP di Twitter e uno dei più importanti ingegneri nel mondo tech.
Abbott è stato VP of engineering in Twitter, capo webOS in Palm, direttore generale in Microsoft, ricercatore associato presso la SRI International, oltre che investitore, consulente e membro del consiglio di amministrazione di numerose aziende tech come Healthcare.gov, mascella, Plex, CoreOS, Snapchat, BuddyBuild (poi acquisita da Apple) e ToyTalk.
Negli ultimi tempi, Abbott si era concentrato soprattutto sul suo ruolo di venture capitalist, ma in estate aveva dichiarato di voler tornare alle sue radici ingegneristiche:
Perché lasciare uno dei più bei lavori sulla terra? Alla fine, il mio desiderio di scoprire e investire nella prossima nuova azienda è stato eclissato dal mio desiderio di sporcarmi di nuovo le mani e di costruire la prossima novità. Sono giunto alla conclusione che la mia vera passione sta nel lottare per comprendere, sviluppare e costruire nuove tecnologie. Come voi, forse, sono affascinato da ciò che la tecnologia AR potrebbe abilitare, e sono affascinato dalle “vere” applicazioni di AI/ML, o da come le tecniche di sicurezza del mondo della geopolitica stanno influenzando le tecnologie aziendali.
Ora, Abbott fa parte del team Apple e potrebbe lavorare proprio a nuovi sviluppi in ambito AR e AI.