Apple Pay Cash si prepara ad arrivare in altri paesi

Dopo il lancio negli Stati Uniti, Apple Pay Cash potrebbe presto arrivare in altri paesi come Spagna, Brasile e Irlanda.

Diversi utenti in Brasile, Spagna e Irlanda hanno segnalato che nelle impostazioni di Apple Pay su iPhone è apparsa la voce Apple Pay Cash, anche se il servizio non è ancora attivabile. Questo significa che presto tale funzione verrà attivata anche in altri paesi, sperando che tra questi figuri anche l’Italia.

Non è ancora chiaro se sarà possibile inviare denaro tra due diversi paesi, anche se in questo caso i costi per la transazione potrebbero essere molto alti.

Ricordiamo che Apple Pay Cash è il servizio Apple che permette di effettuare e ricevere pagamenti personali con altri utenti. Per effettuare il pagamento tramite Messaggi, basterà cliccare l’icona dell’App Store, selezionare Apple Pay dalle app, impostare l’importo da inviare, cliccare su Paga, selezionare la carta di pagamento e autenticarsi tramite Touch ID o Face ID. I soldi ricevuti su Apple Pay Cash possono essere utilizzati per fare acquisti tramite Apple Pay o possono essere trasferiti su un conto bancario.

Il processo di importazione richiede all’utente di verificare la propria identità con nome, indirizzo e numero di previdenza sociale. Utilizzando una carta di debito, il trasferimento di denaro è gratuito. Se, invece, si utilizza una carta di credito, l’utente che invia il denaro pagherà una commissione del 3%.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News