Apple presenta una nuova richiesta per il suo logo “arcobaleno”

Apple ha fatto una nuova richiesta per poter utilizzare il suo iconico logo multicolor anche sugli articoli di abbigliamento.

La prima richiesta è stata presentata all’ufficio brevetto della Jamaica qualche mese fa. Nel documento viene accuratamente descritto il logo “arcobaleno” di Apple e viene spiegato che l’azienda vorrebbe utilizzarlo anche nei capi di abbigliamento. Pochi giorni fa, la stessa richiesta è stata presentata anche negli Stati Uniti: “Il marchio consiste nella progettazione di una mela morsicata, con una foglia staccata di colore verde e la mela divisa in segmenti colorati orizzontali dei seguenti colori (dall’alto verso il basso): verde, giallo, arancione, rosso, viola, blu“.

Nel documento si legge che questo logo, se concesso, può essere applicato a capi di abbigliamento come cappelli e berretti. Malgrado il deposito di questo brevetto, è difficile credere che Apple voglia iniziare a vendere capi di abbigliamento negli Apple Store di tutto il mondo. E’ più probabile, invece, che questo documento sia stato presentato per proteggere ulteriormente un logo che, seppur non più utilizzato, è pur sempre iconico per l’azienda.

Introdotto nel 1977, il logo Apple multicolor è stato sostituito nel 1998 da una iconografia monocromatica, uno schema di progettazione che si è evoluto fino ai loghi piatti a forma di mela visti su tutti gli hardware e i software aziendali di ultima generazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News