Apple Watch, AirPods, HomePod e “altri prodotti” Apple genereranno 22 miliardi di fatturato entro il 2019

La categoria “Altri prodotti” Apple, che comprende tra gli altri anche Apple Watch, AirPods e HomePod, potrebbe avere una voce sempre più importante nel fatturato dell’azienda e raggiungere i 22 miliardi di dollari entro il 2019.

L’analista Robert Cihra della Guggenheim afferma che questi prodotti diventeranno il segmento più in rapida crescita in casa Apple, anche e soprattutto grazie al recente lancio dell’HomePod.

I prodotti della categoria “altro” vengono sempre raggruppate da Apple sotto un’unica voce durante la pubblicazione dei risultati finanziari. Non sappiamo, quindi, quanti Apple Watch o AirPods sono stati venduti, visto che abbiamo soltanto un dato che somma tutte le vendite dei prodotti “altro”.

Nel 2016, questa voca ha rappresentato 11 miliardi di entrate per Apple, ma entro il 2019 dovrebbero raddoppiare e raggiungere la cifra di 22 miliardi di dollari.

 

Entro fine anno, Apple Watch, AirPods e HomePod dovrebbero rappresentar già il 7% delle entrate Apple, per un totale di 19 miliardi di dollari (i restanti prodotti rappresentano una minima parte di questa voce) e con una crescita del 34% anno su anno.

Rispetto agli altri prodotti, ricordiamo che l’iPhone rappresenta il 63% delle entrate Apple, mentre il business dei “Servizi” arriva al 13%. I Mac rappresentano il 9% delle entrate Apple. Nel 2018, la voce “altro” potrebbe superare il fatturato generato dagli iPad.

Lo studio cerca anche di capire quali sono state le vendite dei singoli prodotti. Ad esempio, gli Apple Watch dovrebbero portare 9.5 miliardi di dollari di entrate, mentre gli AirPods circa 3 miliardi di dollari.

A queste cifre, nel 2018 bisognerà aggiungere anche l’HomePod, il cui fatturato dovrebbe aggirarsi intorno ad 1 miliardo di dollari.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News