Goldman Sachs: “Niente super-ciclo per iPhone X”

L’analista Rod Hall della Goldman Sachs ritiene che le vendite dell’iPhone X non saranno così “super” come ci si attendeva, soprattutto nel secondo trimestre fiscale del 2018.

Proprio a causa di queste vendite a rilento dell’iPhone X, Hall ritiene che le azioni Apple rimaranno costanti e non aumenteranno di valore nei prossimi mesi. Gli investitori avevano lanciato il termine “super-ciclo” nel 2017, relativamente alle vendite da record che Apple avrebbe registrato anche e soprattutto grazie all’iPhone X. I risultati finanziari pubblicati dall’azienda hanno dimostrato che il dispositivo ha venduto bene, soprattutto contando il fatto che quest’anno il trimestre era formato da una settimana in meno rispetto al 2016, ma secondo Hall le cose sono destinate a peggiorare nei primi tre mesi del 2018.

La Goldman ha comunque aspettative positive a lungo termine sulla crescita dei ricavi per quanto riguarda gli iPhone, soprattutto grazie ai tre nuovi modelli attesi in autunno. Inoltre, l’iPhone X potrebbe avere un impennata ulteriore del secondo trimestre del 2018, dopo il boom natalizio che ha frenato molti acquisti nei primi mesi dell’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News