Bryan Fuller, lo showrunner scelto da Apple per la nuova serie TV “Amazing Stories” di Steven Spielberg, ha lasciato il progetto senza alcun motivo particolare.
Secondo il The Hollywood Reporter, Fuller avrebbe lasciato Apple senza alcuna particolare divergenza o problema. Tuttavia, viene notato come Amazin Stories sia il terzo spettacolo che Fuller ha lasciato negli ultimi anni, con American Gods ultima in ordine di tempo.
Lo showrunner è la persona responsabile delle operazioni giorno per giorno di una serie televisiva, colui in pratica che rende possibile il funzionamento della serie. Si tratta di una posizione che, nelle serie TV, è superiore a quella del regista.
Amaxing Stories (Storie Incredibili) è andata in onda per la prima volta dal 1985 al 1987, e ora Apple la riproporrà con contenuti aggiornati. Ideata e curata da Steven Spielberg che diresse anche un paio di episodi tra cui il primo, la serie era formata da episodi di genere sci-fi a sé stanti sulla falsariga di serie classiche quali Ai confini della realtà e Alfred Hitchcock presenta.
L’accordo è stato concluso nel 2017 tra Apple, Steven Spielberg e la NBCUNiversal, che si occuperà insieme a Spielberg della produzione. La serie sarà composta da 10 episodi, con un budget di circa 5 milioni di dollari a puntata.