ARKIt di Apple arriverà alla Game Developers Conference

Apple parteciperà per la prima volta alla Game Developers Conference con una sessione dedicata interamente ad ARKit, la piattaforma di realtà aumentata utilizzabile dagli sviluppatori.

La sessione “Introduction to Apple’s ARKit: Best practices and recent updates” sarà presentata da Michael Kuhn, importante figura in Apple che guida l’intero team di ingegneri ARKit. L’obiettivo è far conoscere agli sviluppatori di giochi come poter sfruttare al meglio AKRKit e presentare loro le migliori best pratice del framework dedicato alla realtà aumentata.

La sessione introdurrà i concetti chiave di ARKit, i suoi principi base e le relative API. Verrà spiegato come poter iniziare a sviluppare un gioco con questo framework e come integrarlo nei motori di rendering dei giochi, con le diverse capacità di tracciamento e di comprensione delle scene. La sessione evidenzierà anche le migliori best pratice su come creare un’ottima esperienza di AR, posizionare gli oggetti nel mondo reale, interagire con essi ed evitare gli errori più comuni.

Apple non aveva mai partecipato alla GDC, ma il lancio di ARKit ha convinto l’azienda a presentare una sessione interamente dedicata ai giochi, con l’obiettivo di portare su App Store contenuti sempre più interessanti legati alla realtà aumentata.

Lanciata nel 2017 per gli sviluppatori iOS, ad oggi su App Store sono presenti circa 2.000 app realizzate con tale framework. Di queste, molte sono giochini o semplici demo con poche funzionalità interessanti.

La conferenza si terrà al Moscone Center di San Francisco dal 19 al 23 marzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News