Apple e Cisco collaborano per proteggere le aziende dagli attacchi informatici

Le aziende che utilizzano hardware, software e servizi di Apple e Cisco potranno presto beneficiare di una nuova assicurazione contro la criminalità informatica realizzata da Allianz SE.

La collaborazione tra Apple e Cisco continua dopo i primi accordi di qualche mese fa. L’obiettivo è quello di garantire la massima sicurezza per le aziende che utilizzano hardware, software e servizi dei due colossi. Tim Cook ha così presentato questa nuova iniziativa: “Siamo entusiasti del fatto che i leader del settore assicurativo riconoscano che i prodotti Apple offrono una protezione informatica superiore“.

Allianz, infatti, ha ribadito che i prodotti Apple e i servizi Cisco sono tra i più sicuri in assoluto per quanto riguarda gli attacchi informatici, ma per tutelare al massimo le aziende ora viene proposta un’assicurazione ad-hoc inizialmente disponibile solo negli USA.

L‘assicurazione protegge le aziende da attacchi ransomware e malware su prodotti e servizi Apple e Cisco. L’utilizzo di prodotti Apple e Cisco consente ad Allianz di offrire una franchigia più bassa per la copertura assicurativa cibernetica, nonché termini più flessibili:

Allianz ha valutato la base tecnica dei prodotti Cisco e Apple, e ha determinato che i clienti che utilizzano Cisco Ransomware Defense e/o prodotti Apple qualificati possono beneficiare dell’offerta di cyber-assicurazione potenziata e sviluppata da Allianz, riconoscendo il livello superiore di sicurezza offerto alle aziende da Cisco e dalla tecnologia Apple. Questo, in combinazione con le informazioni individuali sui rischi ottenute attraverso la Cyber ​​Resilience Evaluation, rende possibile la copertura assicurativa informatica potenziata per i clienti aziendali Cisco e Apple.

Se un’azienda viene attaccata, Cisco e Allianz forniranno servizi di risposta agli attacchi informatici per aiutare le aziende a rimettersi in piedi il più rapidamente possibile dopo un attacco malware.

Questi gli elementi più importanti dell’offerta:

  • Valutazione della cyber resilience: i professionisti della sicurezza informatica di Aon effettueranno una valutazione della cyber security del cliente e suggeriranno come migliorare le difese cibernetiche
  • Copertura assicurativa cyber insurance: Allianz ha valutato le fondamenta tecniche Cisco e Apple della soluzione e ha determinato che i clienti che usano Cisco Ransomware Defense, e/o i prodotti Apple idonei, possono usufruire dell’offerta di cyber insurance sviluppata da Allianz, in virtù del livello superiore di sicurezza di cui beneficiano grazie alla tecnologia Cisco e Apple. Insieme alla valutazione individuale del rischio ottenuta tramite l’analisi della cyber resilience, ciò consente ai clienti business Cisco e Apple di usufruire di una copertura assicurativa mirata e ottimizzata. I miglioramenti includono termini e condizioni leader di settore, secondo cui il cliente potrebbe aver diritto in determinate circostanze a franchigie inferiori o persino pari a zero. La copertura assicurativa cyber insurance è sottoscritta da Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS)
  • Cisco Ransomware Defense fa parte del portfolio Cisco di soluzioni per la sicurezza integrata che sfruttano le informazioni sulle minacce leader di settore fornite da Cisco Talos per rilevare tutte le minacce una volta e bloccarle ovunque. La soluzione include sicurezza email avanzata, protezione endpoint di prossima generazione e blocco di siti dannosi tramite cloud, per rafforzare le difese delle organizzazioni contro malware, ransomware e altri attacchi cibernetici
  • Prodotti Apple: iPhone, iPad e Mac offrono ai dipendenti la migliore esperienza possibile sul lavoro, con tutta la sicurezza e la protezione di cui necessitano le imprese. La perfetta integrazione di hardware, software e servizi sui dispositivi iOS fa sì che ogni componente del sistema sia affidabile, dall’avvio iniziale all’installazione di app di terze parti. Gli utenti possono contare sin dal primo momento su una crittografia hardware sempre attiva e sul supporto per i protocolli di rete sicuri come Transport Layer Security (TLS) e VPN
  • Servizi di Incident Response: in caso di attacco malware, le organizzazioni avranno accesso ai team di Incident Response Cisco e Aon.

Entusiasta Tim Cook: “La scelta dei provider tecnologici svolge un ruolo essenziale nel sistema di difesa delle imprese contro gli attacchi informatici. Per questo Apple da sempre realizza prodotti pensando in prima istanza alla sicurezza e per questo, fra le altre ragioni, numerose aziende in tutto il mondo si affidano ai nostri prodotti per incrementare il loro business. iPhone, iPad e Mac sono gli strumenti ideali per il mondo del lavoro, poiché offrono la migliore esperienza utente al mondo e la sicurezza più solida e affidabile. Siamo orgogliosi per il fatto che aziende leader nel settore assicurativo abbiano riconosciuto che i prodotti Apple offrono una protezione informatica superiore e siamo lieti di contribuire a rendere le cyber insurance ancora più accessibile ai nostri clienti”.

La nuova soluzione è stata progettata per aiutare un numero più ampio di organizzazioni a gestire meglio il rischio cibernetico e a proteggersi da ransomware e altri malware, le minacce cui vengono più comunemente esposte al giorno d’oggi. Gli ultimi dati, infatti, confermano che il livello di rischio per la sicurezza informatica è in aumento. Le perdite generate dalle minacce cibernetiche stanno superando gli investimenti nella sicurezza IT. Se a ciò si aggiungono una scarsa diffusione di coperture assicurative cyber insurance, avversari molto attivi, un settore della sicurezza informatica frammentato e una carenza di know-how in materia di protezione, per molte organizzazioni è difficile comprendere e gestire efficacemente questo rischio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News