Apple lancia il programma di sostituzione per gli iPhone 7 con il problema “Nessun Servizio”

Apple ha lanciato un nuovo programma di riparazione e sostituzione ufficiale per gli utenti che riscontrano il problema “Nessun servizio” su iPhone 7. I casi sono limitati, ma da oggi Apple riconosce ufficialmente il problema.

 Da diverse settimane, alcuni utenti hanno lamentato problemi con i loro iPhone 7: il segnale passa improvvisamente su “Nessun Servizio“, rendendo impossibile effettuare telefonate o navigare tramite rete cellulare. Le prime segnalazioni risalgono comunque alla metà del 2017.

Per far fronte a questi problemi, Apple ha lanciato un programma di sostituzione ufficiale per tutti gli utenti interessati. L’azienda fa sapere che il problema è legato ad un componente della scheda logica che non funziona correttamente e che, su determinati telefoni prodotti tra settembre 2016 e febbraio 2018, va scomparire il segnale.

Apple afferma che i dispositivi idonei che hanno riscontrato questo problema saranno sostituiti gratuitamente, con o senza garanzia attiva.

Il problema non sembra interessare gli utenti italiani, visto che è stato riscontrato prevalentemente sugli iPhone 7 venduti in Cina, Hong Kong, Giappone, Macao e Stati Uniti. Nello specifico, sono interessati gli iPhone 7 A1660, A1679 e A1780 (il modello può essere controllato sul retro del dispositivo.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News