Instagram introduce la modalità “Tipo” nelle storie

Dopo aver annunciato questa novità nei giorni scorsi, Instagram introduce la nuova modalità testuale “Type” per le sue storie.

La nuova funzione inserita nelle Storie si chiama”Type”, tradotta da Instagram in italiano come Tipo. Grazie a questa novità, gli utenti potranno inserire contenuti solo testuali all’interno delle loro storie, anche se al momento la funzione è abilitata solo per un numero limitato di utenti. All’apertura della fotocamera, tocca “Tipo” a sinistra di “Normale” sotto il pulsante di registrazione: puoi scrivere qualunque ti venga in mente, giocare con i diversi stili e cambiare gli sfondi colorati.

Quando si usa questa funzione, l’utente può digitare il messaggio di testo e scegliere tra vari caratteri. Una volta confermato, l’app seleziona automaticamente uno sfondo. E’ anche possibile selezionare una foto come sfondo o inserire qualche sticker. La funzione sarà disponibile per tutti dopo questa fase di test.

Al momento sono disponibili quattro caratteri: Modern, Neon, Typewriter e Strong. Ogni singolo Type può essere salvato come immagine nel rullino fotografico.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti