KGI, dubbi sull’arrivo di iPhone SE 2

In queste ultime settimane si è a più riprese parlato della commercializzazione di una seconda generazione di iPhone SE nella seconda metà del 2018. Tuttavia Ming-Chi Kuo non sembra essere dello stesso parere.

Il noto e affidabile analista di KGI Securities, sempre molto vicino alle catene produttive di Apple in Cina, si è espresso proprio a proposito di iPhone SE 2 con opinioni che senza dubbio fanno discutere.

In una nota rilasciata allo staff di MacRumors, l’analista crede che gli attuali piani di Apple per l’anno in corso non renderebbero disponibili sufficienti risorse in ricerca e sviluppo tali da poter proporre un iPhone SE 2 nel 2018. Gli sforzi di Apple sarebbe quindi tutti concentrati sui tre nuovi modelli di iPhone previsti per gli ultimi mesi dell’anno in corso; ricordiamo infatti che secondo i recenti rumors di corridoio Apple sarebbe al lavoro su un modello ‘Plus‘ dell’attuale iPhone X (con display da 6,5 pollici), un modello analogo a quello attualmente in commercio (con hardware e specifiche tecniche potenziate) e un modello più “economico” da 6,1 pollici con diversi compromessi su design e prestazioni.

Nel dettaglio ecco le parole dell’analista:

L’annuncio di tre nuovi modelli di iPhone nello stesso quadrimestre della seconda metà del 2017 è stato il primo tentativo per Apple e crediamo che i ritardi di iPhone X, che ha il design più complesso della line-up, mostrano che Apple non possiede al momento sufficienti risorse disponibili per lo sviluppo

E’ quindi probabile secondo Kuo che se Apple deciderà di inserire nella line-up un nuovo iPhone SE lo farà cambiando poco dal punto di vista del design, inserendo una CPU più performante con un prezzo decisamente più concorrenziale.

Staremo a vedere come si comporterà Apple nel corso dell’anno. Voi come vorreste un eventuale iPhone SE 2? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Offerte Amazon di oggi