Apple rilascia iOS 11.2.5 per tutti! - iPhone Italia

Apple rilascia iOS 11.2.5 per tutti!

23 gennaio 2018 di Luca Ansevini
FEATURED

Dopo una lunga sessione di beta testing finalmente Apple ha reso disponibile al download il nuovo aggiornamento di iOS, che giunge quindi alla versione 11.2.5 pubblica.

E’ possibile scaricare il nuovo aggiornamento utilizzando la più semplice via del download OTA, ovvero aprendo il pannello delle impostazioni del vostro dispositivo, recandovi nel sottomenù Generali e successivamente Aggiornamento Software.

Nel caso ancora non visualizziate il nuovo aggiornamento vi suggeriamo ovviamente di riprovare dopo alcuni minuti fino alla visualizzazione della notifica, che vi consentirà di aggiornare il vostro dispositivo. Ricordiamo che questa nuova release contiene essenzialmente miglioramenti alle prestazione e diversi bugfix, incluso il fix al bug che causava il blocco dell’applicazione messaggi segnalato alcuni giorni fa ma non è esente da qualche novità.

Arriva infatti il supporto ad HomePod (ormai prossimo all’arrivo sul mercato come annunciato oggi) e la possibilità di richiedere a Siri le ultime notizie (funzione attualmente disponibile però solo in Regno Unito, Stati Uniti e Australia).

Questi i bug risolti:

  • Risolve un problema per cui l’app Telefono poteva mostrare informazioni incomplete nell’elenco delle chiamate.
  • Risolve un problema per cui, sbloccando iPhone X con Face ID, le notifiche di Mail di alcuni account di Exchange potevano scomparire dal blocco schermo.
  • Risolve un problema per cui alcune conversazioni di Messaggi potevano non venire mostrate nell’ordine corretto.
  • Risolve un problema di CarPlay per cui, dopo aver cambiato diverse tracce consecutivamente, i controlli dell’opzione “In riproduzione” potevano non rispondere correttamente.
  • VoiceOver ora consente di leggere le diverse destinazioni di riproduzione e il livello di carica degli auricolari AirPods.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Morro Risci

    Quanto dura la batteria?

  • StarLord

    comico dei tempi moderni

  • Roby Mj

    Il suggerimento via OTA, con tutto l’affetto, ve lo potreste risparmiare, in quanto 9 iPhone su 10 ne escono uccisi. Ma fate vobis.

  • SaiMoN

    due palle mostruose che non si possono scaricare neanche 200 con la rete dati

  • Andrea

    Mai successo

  • LucianoLucio

    Effettuo quasi tutti gli aggiornamenti di almeno 3 dispostivi via OTA da 4 anni e non ho mai avuto un singolo problema.

  • Luca Ansevini

    Da quando? Sempre fatto aggiornamenti OTA senza mai il minimo problema. Come vedi qua sotto altri utenti confermano.

    Mi sembra difficile che Apple predisponga un metodo di aggiornamento in grado di compromettere la stabilità del suo stesso dispositivo.

  • Danilo Pirazzoli

    Il 90%? Googlando non sono riuscito a trovare neanche un caso censito.
    Non facciamo terrorismo.

  • Roby Mj

    E tu ti affidi a google per ste cose? wow. Non e’ terrorismo, e’ pura conoscenza delle reti italiane. Un aggiornamento di 200 mega, scaricato a distanza, arriva fallato. Poi ci si lamenta che va a scatti.

    Ma tutti scienziati li becco io?

  • Roby Mj

    Un conto e’ nel resto del mondo. Un conto e’ in italia. Conosco purtroppo, di persona, gente che fa aggiornamenti tramite wifi e poi hanno problemi. Incluso io.
    Ragazzi, a differenza di moltissimi, io non parlo mai senza aver provato personalmente una certa esperienza. Di certo non sono portatore di verita’, ma di certo non sono un contaballe.

  • Fabio

    lol
    Mica viene scaricato tramite UDP, viene scaricato tramite TCP/IP. Prima dell’installazione ci saranno 3/4 check di integrità.

  • Roby Mj

    Si’ ma non e’ un discorso di codici fiscali qui. Nonostante il check d’integrita’ viene fatto, una volta che inizia la trasmissione, l’aggiornamento puo’ non arrivare completo.
    E prima di scrivere “LOL”, ti dico che so cosa dico, perche’ a gente che e’ venuta da me con problemi, la prima domanda e’ stata: hai aggiornato via dispositivo? E tutti a rispondermi SI’, hanno fatto un ripristino e tutto ok.

    Ripeto: non sono uno che scrive cavolate. Anche se qui fate tutti a gara a chi ha la stecca piu lunga.

  • Roby Mj

    Siete fortunati ragazzi ^_^ Che dirvi?
    Del resto, ora esce fuori che non avete mai UN SINGOLO PROBLEMA…quando invece poi, leggo che ne avete di ogni sorta. Dalla batteria, ai lag.

    Pur di andare controcorrente, vendereste l’anima a chiunque 🙂

  • Luca Ansevini

    ‘Conosco gente che ha avuto problemi’ è però ben diverso da ‘9 iPhone su 10’!
    Secondo il tuo ragionamento il 90% degli iPhone avrebbe problemi dopo un aggiornamento OTA e la cosa mi pare poco credibile.

    Nessuno di noi è portatore di verità, nemmeno io. Ma la tua affermazione mi è parsa esagerata non tanto nei contenuti quanto nei numeri.

  • Roby Mj

    No, altrimenti avrei scritto ben altra proporzione.
    9 iPhone su 10, di chi ho letto e sentito.

    I numeri vanno presi con la giusta relativita’. Di certo la mia esperienza non e’ la tua, ovviamente. Ma se posso essere utile, dico la mia.
    Poi certo, qui scrivono dei titani della tecnologia, con addirittura sei mesi alle scuole di programmazione, per cui sto al mio posto.

  • Danilo Pirazzoli

    Che genio, grazie!
    Spero tu sia un troll, altrimenti mi spiace per te.

  • Danilo Pirazzoli

    Hai mai fatto un OTA? No, perché è facile accorgersi che il check di integrità viene fatto in locale dopo il download.

  • Roby Mj

    Non sono un troll, dispiace a me, per te.

  • StarLord

    Si ma dimmi una cosa, la tua macchina va a carbone o usi ancora i cavalli? Parli di cose che non conosci, come se prima dell’aggiornamento non ci fossero controlli di integrità del sistema. E questo, a differenza del tuo “9 telefoni su 10 ne escono uccisi” è qualcosa di riscontrabile che trovi sulla FAQ sul sito Apple.

  • Fabio

    Mai sentita questa cosa.
    Anche se fosse, di certo non è un problema di download ma di aggiornamento incrementale.

    Cose che a me sono sempre successe con android, e mai con ios!

  • Shadownet

    ho un mac , un ipad e un iphone e gli ultimi due li aggiorno prettamente tramite itunes , come buona norma comanda 👍🏻 non si tratta di essere fortunati o meno , ma over the air spesso possono insorgere problemi ; ad esempio se mentre fa il download si dovesse interrompere il collegamento per un qualsiasi motivo , alla ripresa dello stesso ( download) alcuni file potrebbero corrompersi e in caso di aggiornamento , poi , al riavvio del cell, si potrebbero avere problemi inaspettati ( micro lag, drain , etc ) 🤗 consiglio sempre di aggiornare tramite itunes collegando il mac tramite ethernet 😉 ps: in tutti i corsi da me seguiti ( sia laurea in ingegneria informatica che quelli in ethical hacking , sconsigliano sempre gli update tramite wifi , ma meglio tramite Lan ;))

  • Alessandro

    4 anni.

  • Shadownet

    tramite itunes puoi collegare il mac tramite ethernet e poi colleghi l iphone 😉 e tramite lan difficilmente perdi pacchetti come tramite wifi

  • Luca Ansevini

    Tutto può succedere ma secondo questo principio allora tutte le principali piattaforme di distribuzione di aggiornamenti (inclusa anche Windows Update e simili) sarebbero rischiose.

    iOS esegue comunque una verifica di integrità prima di applicare l’aggiornamento. Alla fine secondo me parliamo di casistiche remote.

  • Danilo Pirazzoli

    Si, ma quanti collegano il pc via lan solo per aggiornare l’iphone In un mondo sempre più wireless? E poi quanti dati potrebbe perdere un Wi-Fi locale rispetto a linee e centraline obsolete in cui spesso passa il pacchetto arrivando da server a centinaia di km?
    Ne conosco a dozzine di persone che hanno iPhone e non me ne sovviene una che colleghi l’iPhone al pc per aggiornare, se morisse il 90% degli iPhone vedremmo gente lamentarsene su FB, sui blog o sui forum dedicati, ma da Google non esce praticamente nulla.

  • Salvatore Di Ciaccio

    Ciao permettimi una domanda…ho un iwatch è l’aggiornamento avviene solamente tramite wifi dall’iphone verso l’iwatch o mi sbaglio? anche qui potrebbe causare quanto da te detto?

  • Nicola Faraone

    L’enorme downclock per prevenire gli eventuali shutdown è stato ancora più attenuato in questa nuova versione di iOS ?

  • LucianoLucio

    Se si sta parlando degli aggiornamenti via OTA, che cosa c’entra la batteria? Che cosa c’entrano altri ipotetici problemi?

    Se tu scrivi che 9 iPhone su 10 hanno problemi con gli aggiornamenti via OTA, che cosa posso fare per farti capire che è una sciocchezza bella e buona, oltre a riportarti la mia esperienza?

    Pur di difendere le tue amenità arrivi a dire a gente sconosciuta che si vende l’anima? Pur di convincerti di avere ragione, scriveresti qualsiasi cavolata che ti viene in mente?

  • Roby Mj

    Veramente l’ho fatto. Chi ti dice che non l’abbia fatto scusa?

  • Roby Mj

    Io non devo convincermi 🙂

  • Roby Mj

    Esperienze 🙂

  • Shadownet

    ciao , per lo smartwatch si lo puoi aggiornare solo tramite wifi ( l importante è non staccarlo dalla basetta nè riavviare l iphone durante update ) . Tecnicamente tutti gli aggiornamenti tramite wifi comportano rischi ma non potendo aggiornare in altro modo l iwatch non ci sono alternative se non incrociare le dita che niente vada storto 😉

  • Shadownet

    vabbè ma io non ragiono sulla percentuale 😉 dico solo che per come siamo messi in Italia , spesso il collegamento wifi non è affidabile soprattutto se ci si affida ai modem dei gestori 😉 tramite LAN il rischio ovvio che sussiste comunque ma è minore 👍🏻

  • LucianoLucio

    Contento tu. Io un po’ mi vergognerei ad affermare cose palesemente false e sciocche.

  • Roby Mj

    Sinceramente, non solo non mi vergogno. Ma fossi in te, sarei io (fossi in te) a vergognarmi di affermare che un esperienza di un utente, sia FALSA E SCIOCCA. Oltre che molto arrogante e presuntuosa. So’ cosa dico. E so anche che ho ragione. Tuttavia questo blog e’ fatto anche di persone che mentono, che dicono cose che magari nemmeno pensano. Ma ne sto anche discutendo in un altro luogo dei problemi che da l’aggiornamento via OTA, per cui che qui, mi stiate insultando tutti quanti, belli uniti, e’ un buon costume di alcune persone 🙂

    Ovviamente non cambio idea e soprattutto, tu, dalla tua tua posizione, non puoi fare niente per convincermi. Sarebbe come provare a convincermi di una cosa parzialmente falsa. Capí’?

  • Shadownet

    si infatti come ho risposto piu in basso i problemi quando si aggiorna over the air ci possono essere dappertutto ( un pó in più su windows e android a dire la verità) rispetto a MacOs , Linux e Ios ad esempio , ma ci possono essere 😉

  • Giorgio

    Con questo discorso allora posso dirti che se hai un black out improvviso anche con la Lan alla ripresa del download potresti avere pacchetti corrotti…se si hanno pacchetti corrotti puoi pur star tranquillo che non si installa… inoltre ti posso assicurare che pur andando in 2 Apple Store ed effettuando una istallazione con un iPhone 7 appena uscito dalla scatola ITunes dava un messaggio di errore alla fine dell’istallazione mentre OTA tutto perfetto…il problema alla fine era proprio iTunes (provato sia su Mac che PC)… non dire eresie per favore…

  • LucianoLucio

    Tu dici agli altri che si venderebbero l’anima, gli altri ti rispondono perlopiù educatamente facendoti notare che stai affermando una marea di sciocchezze, e sono gli altri a offendere e a risultare arroganti?

    È ovvio che siamo uniti nel risponderti la medesima cosa – trattenendo a stento le risate – e riceveresti lo stesso trattamento se tu andassi in un blog scientifico a raccontare che la Terra è piatta. Tutto ciò è una situazione grottesca e surreale: che l’aggiornamento via OTA causi problemi a 9 iPhone su 10 – ma anche a 9 su 100, o 9 su 1000 – è una balla, un fatto ridicolo e non documentato.

  • DaemonRaging

    Se lo spengi anche di più del normale 😀

  • dany

    È lui che andrebbe spento

  • dany

    Ha ragione io ogni volta aggiorno da Mac ma conosco moltissime persone che aggiornano via ota senza mai il minimo problema. Anche perché se porterebbe dei problemi Apple non lo permetterebbe

  • DaemonRaging

    Giusto, ahah!

  • Alex

    Per tua esperienza personale? Quindi hai comprato 10 iPhone e li hai aggiornati via OTA? Se la risposta è no allora non serve continuare.

    Aspetta, so cosa stai per dire: ho aggiornato più volte lo stesso iPhone… magari è quello che ha problemi? Se ti è successo con 2 hai avuto sfiga. Io faccio aggiornamenti ota da vari anni ormai con 3 modelli differenti di iPhone e non ho mai avuto problemi, ne conosco qualcuno che ne abbia avuto. Potresti essere l’eccezione mondiale, ma allora da dove hai preso quei dati?

  • Dale Cooper

    Meglio Google degli amici e dei conoscenti eh.
    Evidentemente arriverà fallato da te l’aggiornamento, io spesso e volentieri aggiorno via OTA e va sempre tutto alla grande.
    Io non faccio statistica, ma neanche tu.
    Ognuno è un caso a se, ma il problema degli aggiornamenti OTA non esiste, altrimenti avrebbe una risonanza mondiale se “9 iPhone su 10 ne escono uccisi” (Cit.).

  • Danilo Pirazzoli

    Il “no” era un intercalare!
    Allora avresti dovuto notare che il check viene fatto in locale dopo il download.

  • Pier

    Aggiorno via ota IPad Pro e iPhone X oltre a iPhone 8 di mia moglie e non ho mai avuto alcun problema. Idem iPhone e iPad precedenti …

  • Roby Mj

    Dani, mi sembri il piu’ educato e tranquillo tra tutti quelli che mi hanno risposto.

    Io non ho detto che un problema DI TUTTI, ne ho detto che ho la ragione assoluta. Ho solo detto che con alcune reti italiane, essendo deboli, quello che risulta all’inizio, puo’ poi indebolirsi durante l’aggiornamento. E che io abbia ragione, lo so perche’ diversi amici che mi chiedono suggerimenti (non per vantarmi, ma non sono un utente dell’ultimo minuto), mi hanno sempre detto che avevo ragione.

    Pero’ qui dentro certe volte, ti passa la voglia anche di discutere.

  • Neu

    I minor fatti sempre via OTA, i major sempre da DFU 😉

  • Roby Mj

    ….eeh, che e’ successo? Un commento educato, tranquillo e umile? Ti voglio bene.

    E comunque e’ una considerazione affidabile…

  • Roby Mj

    Non saprei. L’amico ce l’ho davanti. Google e’ un motore di ricerca.

    Sicuramente io non faccio statistica, ma mi fido di piu’ di un amico che di google.

  • Neu

    In teoria puoi stare tranquillo anche via OTA perché se un pacchetto viene corrotto l’aggiornamento non viene installato. Io generalmente uso questa regola: OTA i minor update e DFU per i Major, in questo modo colgo l’occasione per pulire il dispositivo da tutti i file vecchi che si accumulano. È però solo un abitudine personale…

  • Dale Cooper

    Che dirti, a ognuno i propri criteri.

  • Neu

    Electra Jailbreak e c’è un tweak apposito

  • Neu

    Scusa ho cancellato perché ti ho risposto in modo più completo in basso 🙂

  • Michelinu

    O ti tieni il downclock o rischi di trovarti senza telefono acceso da un momento all’altro senza possibilità di riaccenderlo. L’unica soluzione è il cambio della batteria.

  • megadivo full

    E purtroppo ho iOS 11.2 e non è compatibile con questa versione

  • Neu

    CoolStar comunque ha detto che ci sono tutti i numeri anche per un Jailbreak per iOS 11.2.x

  • il changelong completo è solo quello riportato sopra?

  • Neu

    I cast di Zelig quando aprono? Mi candido con: “Non aggiornate o rallentano l’iPhone! Obsolescenza Programmata!”

  • Marco

    Direi esagerata come affermazione. Conosco persone che aggiornano da sempre via OTA e non hanno mai avuto problemi (un pò come gli altri che ti hanno risposto qui). Poi se uno fa l’aggiornamento via OTA con dozzine di app aperte in background e poi nemmeno riavvia, il problema sta nel suo cervello, non in quello del device. Comunque, convinto tu… 🙂

  • Massimo

    Io fino a qualche anno fa solo ed esclusivamente aggiornamenti in DFU,adesso invece solo via OTA,non ho mai avuto problemi e non cambia nulla,almeno,per me,poi conta che io nonostante abbia un device da 64gb ho su pochissime app,quindi anche questo penso faccia la differenza.

  • Ebuc

    Sempre avuto iPhone dal 3G ed iPad dal 2010 sempre aggiornato OTA da quando è stato possibile farlo e mai avuto,problemi.
    Idem i miei amici, spesso aggiornano a casa mia avendo la fibra.
    Quindi la tua casistica dei 9 casi su 10, educatamente parlando, è una boiata.

  • Salvatore Velotti

    Siii sono un anticonformista bleeeeeeeee

  • ShakyBoy

    Tanto disagio c’è in te

  • megadivo full
  • Neu

    https://uploads.disquscdn.com/images/d0e063f830c09f8cb8051a61e018fee3980482b6ff577fa6202d0f202ea9866b.png
    Ovviamente non significa che c’è qualcosa di pronto, ma di solito quando dicono così è perché sono vicini ad un risultato. Manca un exploit, sono fiducioso. Ha fatto quel tweet perché la solita valanga di bambini ha iniziato a chiedere una data di rilascio precisa

  • Nicola Faraone

    Ma che cavolo dici , senza contare il fatto che è già stato ufficialmente annunciato che dal prossimo iOS sarà integrata la possibilità di disattivare questo meccanismo per l utente, mi chiedevo comunque solo se già fosse stato ulteriormente abbassato il regime di downclock in questa versione

  • Michelinu

    Lo puoi disattivare, ma se ti si spegne il telefono sono cavoli tuoi. Non hai capito proprio nulla il perché viene seguito il downclock mi pare…
    Non lo fanno perché non hanno di meglio da fare.

  • CAIO MARIOZ

    Anche fix di 10 falle di sicurezza

  • The Mateo

    Uccisi come?

  • Riccardo Petrocchi

    Installata sul 5s. Tutto nella norma

  • Roby Mj

    …tra disagio e disordine, meglio il disagio.

  • Roby Mj

    ….e’ una boiata (sempre educatamente) se viene presa ad personam 🙂
    Ma vi lascio fare, anche per questo e’ carino scrivere qui. Perche’ e’ come scrivere all’inferno.

  • Roby Mj

    Oddio, non userei il termine “educatamente” eh…parlando di casistica….9 su 10, non rispondono educatamente 🙂 Sul resto, e’ per me tutto opinabile.
    Ma ci sta. Siamo su disqus. Sotto al prossimo leone!

  • Roby Mj

    La risposta e’….VOI SAPETE TUTTO..:)

  • Roby Mj

    Come si fa ad installare tweaks, senza cydia? tramite ssh? E se saurik aggiorna cydia, come si mette poi? Confesso l’ignoranza..grazie se mi risponderai.

  • Mezurashi Tera

    Una risposta intelligente e mi ha fatto proprio soddisfazione!

  • Bothero Mike

    Direi che l aggiornamento Ota non dovrebbe essere fonte di alcun problema io l ho utilizzo anche su Android e problemi mai avuti.
    Piuttosto sarà l aggiornamento scaricato che potrebbe generare problemi magari su dispositivi più vecchi infatti sul 5s alcuni mesi fa era disponibile iOS 11 ma non l’ho scaricato perché il 5s con ios10 va bene così.

  • Jesus Shuttlesworth

    dura

  • Robocop

    non c’era bisogno di fare una falsa pubblicità!

  • Neu

    Ciao, premetto che Electra è più un Jailbreak per sviluppatori che per utenti finali.
    Per installare I tweaks senza cydia ci sono vari modi, i principali:
    1. Usare Filza + Mterminal, il metodo più user friendly, basato sull’utilizzo di file .dylib e .plist forniti dallo sviluppatore del tweak
    2. Installarli tramite SSH

    Non ho potuto testare questi metodi dato che il mio iPhone ha iOS 11.2.2 dunque non posso utilizzare Electra

    La procedura non è per niente immediata come lo era con cydia.
    Saurik ha detto che aggiornerà tutte le sue cose ecc… dunque arriverà anche un Jailbreak che utilizza il MobileSubstrate vero e proprio al posto della versione modificata di Comex. In caso contrario a breve verrà comunque rilasciato Installer in versione aggiornata, che era l’app che si usava per installare i tweak prima della nascita di cydia.

    Per reperire i file dei tweaks fai un giro su Reddit/Twitter, prendili solo dagli sviluppatori dei tweak, non da altre fonti

  • Thor Odino

    i testi delle canzoni sono ancora hidden?

  • Bane

    Ciao, anche io ho un iPhone 5S 64GB, con circa 2GB liberi, ma ancora non ho aggiornato a IOS11 per paura di un decadimento delle prestazioni (come mi successe col mio iPhone 4 a suo tempo aggiornandolo).
    Questa volta, pero’, la cosa mi sta anche bloccando l’aggiornamento del mio iWatch.
    Tu da quando hai aggiornato? Come ti stai trovando?

  • Roberto Pesce

    vedi.. ad esempio l’aggiornamento non OTA fa perdere l’uso del congiuntivo

  • Roberto Pesce

    “arriva fallato”!?!?? ma sai di cosa stai parlando? non e’ piu’ il 1996 quando la gente mi chiedeva se gli allegati della mail arrivavano tutti dall’altra parte…

  • Marco Leone

    Mia esperienza personale e mia convinzione a riguardo (ma posso sbagliare): quando ho aggiornato via OTA non ho riscontrato problemi di sorta, avendo letto spesso che è consigliabile aggiornare da itunes l’ho fatto un paio di volte ed in entrambi i casi ho avuto problemi di batteria, mal calibrata la prima volta e definitavamente rovinata la seconda, secondo me il fatto di lasciarlo ore ed ore (quello che è successo nel mio caso) attaccato all’alimentatore per scaricare giga interi di software ha surriscaldato la batteria e rovinata, facendo l’aggiornamento via OTA invece essendo più veloce non si surriscalda nulla e la batteria resta integra. Forse mi sbaglio ma questo è successo nel mio caso.

  • Naxogino

    Ho aggiornato via ota da quando è uscito ad oggi 3 iphone 4s, un iphone 5, un iphone 5s, un iphone 6. Ora non ricordo anche se gli iphone 4 hanno ricevuto anche gli aggiornamento ota, in caso affermativo fai +2. Nel peggiore dei casi ho aggiornato 7 telefoni via ota più volte e nessuno ha avuto problemi mai. Se ti posso dare un consiglio quando aggiorni via ota non fumare.

  • Riccardo Petrocchi

    Guarda, fai tu le considerazioni. Ti parla uno che ha aggiornato il 5s alla beta 1 di iOS 11.0 a giugno quindi le prestazioni con il vecchio iOS me le sono praticamente scordate😂. Io per ora non mi trovo male, anzi, anche se c’e ancora da migliorare secondo me. Tuttavia se hai l’Apple Watch bloccato tantovale aggiornare

  • Scusa ma non sarebbe più sensato, da parte tua, riconoscere che hai sparato un numero a caso e che tu stesso sei consapevole che non corrisponde alla realtà?

  • Cristian

    Ciao a tutti. Problemi con audio ancora presenti.. quando vado a mettere una canzone su Spotify e digito su tastiera sento scatti e scoppiettii. Anche voi ?

  • Roby Mj

    No. Sarebbe più sensato se in questo blog, di tanto in tanto, si distendessero gli animi secondo me.

    Questo sarebbe più sensato. E che magari la moderazione stesse più attenta a certi linguaggi.

  • Roby Mj

    Consiglio apprezzato, ma ho una news: non fumo.

    E ovviamente, ribadisco la mia idea.

  • Roby Mj

    Mio dio…grazie soprattutto per la pazienza nell’avermi risposto cosi dettagliatamente…ma temo che sia una cosa oltre le mie misere capacità…..

  • Roby Mj

    Infatti non l’ho fatta, murphie!

  • Ma gli animi mi pare siano distesi, le persone ti hanno semplicemente fatto notare come la tua statistica sia irrealistica (e lo sai anche tu, ripeto). Se dei messaggi ti infastidiscono puoi segnalarli con l’apposito tasto, grazie!

  • Roby Mj

    Se lo sapessi, l’avrei detto. Animi distesi? Avete una concezione di “distensione” piuttosto innovativa.

    Ho segnalato diverse volte. Ma nicoló, tranquillo. Conosco le dinamiche di certi ambienti e conosco il potere che ti da il monitor 🙂 è tutto ok

  • Kenobi71

    Da 3/4 anni a questa parte sempre aggiornato via ota nell’ordine: un 4s, 2 5s, un 6, un se e un 8 (sia minor che major update) e mai un problema…

  • Se hai segnalato i moderatori se ne occuperanno. Ciò detto, sei libero di giudicare le dinamiche come preferisci. Come tu sei stato libero di esporre la tua statistica, così altri utenti sono stati liberi di commentarla.

  • nikolaus

    tweakbox anche…

  • Roby Mj

    L’ho segnalata giusto una settimana fa 🙂 Sono alla finestra che aspetto. ^_^

    Io giudico da cio che vedo nicolo’, qui, ce ne sono in abbondanza di portatori assoluti di verita’, io sono solo un umile utente che scrive e se c’e’ una cosa che qui non manca, quella, e’ proprio la totale liberta’ d’espressione 😛 🏹

  • maxmattia

    ios 11.3 beta 1 dovrebbe uscire oggi?

  • Roby Mj

    Sai cosa ho notato kenobi?

    In questo blog, la gente piu’ che altro viene qui a fare lo scienziato no? A lamentare problemi, disagi, impicci.

    Non ho mai visto tanti commenti parlare in modo positivo, da quando io ho detto questa cosa. Non che io cambi idea, ci tengo a sottolinearlo. Ma mi state piacendo un po tutti.

    Anche i tre puntini sospensivi, che fanno capire che hai un tono freddo, deciso e tranquillo. Una specie di: questo e’ matto. ^_^

    Ma ci sta. Andare controcorrente fa parte di…9 persone su 10 qui dentro 🙂

  • Piero Gulli

    La convinzione è peggio della pazzia, sempre aggiornato via OTA ….OTA…OTA e mai avuto problemi. Sei un caso disperato che unico

  • Alessandro

    Che utenti newbie ti dicano che hai ragione non ti dovrebbe far sentire in gamba.. Sei solo più informato di loro 😉 ad ogni modo ci sono check sull’integrità dei file scaricati sicché il problema non è quello che dici tu. Più probabile che ci siano diversità tra le operazioni di aggiornamento fatte in Ota e in DFU

  • Kolt

    Scusa ma se aggiungi alla statistica le persone di cui hai letto/sentito dovresti aggiungere anche tutti i nostri alla lista degli iPhone funzionanti.
    I miei iPhone non hanno mai avuto un singolo problema dopo gli aggiornamenti via ota, quelli dei miei genitori e quello della mia ragazza e i miei suoceri. Sono decine di terminali tra cui 6 iPad in almeno 8 anni di utilizzo. Aggiungi anche questi alla lista di quelli che hanno funzionato. Sono sempre 9 su 10 o sei solo un perditempo?

  • Roby Mj

    Francamente non e’ che mi fidi molto di quello che dite eh! Non prendertela, ma ragazzi, potete ammettere che qui a volte scrive gente che sembra provenire da un’altra galassia? Io, ripeto, non dico MAI balle. Potranno apparire da fuori, ma per me ha l’importanza che merita. Io so ESATTAMENTE cosa dico.

    ….e sí, sto diventando un perditempo, dato che e’ da ieri alle 19:30 circa che sto rispondendo ai vostri continui attacchi. Non che mi facciano effetto, ma e’ curioso vedere come ora, tutti non abbiate mai avuto problemi.

    Sta cosa me la ricordero’ ^_^

  • Simone

    4 iPhone, 2 iPod, 1 iPad mai successo che si bloccasse o si creassero problemi, o sei un fake che cerchi di creare palle per screditare Apple o sei uno non mentalmente lucido quando parla. Se la tua, ripeto tua e solo tua, teoria fosse vera, se ne parlerebbe non a livello mondiale ma a livello galattico, perciò puoi chiuderla qua con le cretinate

  • Roby Mj

    Credimi, per sentirmi in gamba, aspetto per altre considerazioni, da persone ben piu’ qualificate e soprattutto, con risultati evidenti ^_^ Sono molto pretenzioso da me stesso.

    Io non mi metto in discorsi che non conosco. Io dico solo che ho avuto piu volte la prova che quando una rete e’ debole, in casa, e si aggiorna via OTA, l’aggiornamento arriva male. E credetemi che non saranno un po di commenti acidi, qualche scienziato e qualche moderatore a farmi cambiare idea. Se mi tuffo in acqua e in quel momento passa una corrente marina, io dico che il mare e’ agitato. Se quello che si tuffa dopo mi dice, PER ESEMPIO: fuma di meno. Oppure: sei un troll. Oppure: non facciamo terrorismo o i bagnanti scappano…beh, io diro’: come volete 🙂 Se poi il mare si agita, affari vostri 🙂

  • Roby Mj

    Si questo qualcosa lo conosco, ma ho paura di pasticciare e perdere il firmware.

    Chissá se saurik e’ ancora vivo.

  • Se l’hai segnalato una settimana fa evidentemente i moderatori non hanno ritenuto di procedere. Se pensi sia un errore puoi segnalare a info at spinblog.it e leggerò direttamente io la segnalazione. La libertà di espressione c’è per tutti, l’importante è sempre argomentare bene ciò che si dice per avere credibilità 😉

  • Roby Mj

    Hai un Apple Watch e sí, l’aggiornamento lo fai esclusivamente dall’iPhone in wifi.

  • Ilax78

    Forse sul 4 succedeva, dal 5C in poi mai successo, poi può capitare. Una sola volta è andato in crash, si è spento da solo, però era per colpa della batteria ormai andata che mostrava 30% e poi di colpo era scesa a 10% e poi tutto black. Sul 5C con Batteria di 5 anni 🙂

  • Roby Mj

    La liberta’ di espressione, finisce quando inizia il rispetto.

    Chiaramente nn e’ questo il caso eh. Per chiarire 😉

  • Ilax78

    Roby, io Penso che ognuno abbia la libertà di fare come crede e come è meglio per lui in base alle proprie esigenze/esperienze. Se tu affermi che per te funziona solo via Itunes perchè hai dei problemi, ci stà tutto, però è sbagliato dare numeri e stime o dire è una caxata perchè tutti hanno problemi, nel tuo caso hai menzionato che 9 su 10 hanno problemi, parliamo di un 90% di gente che “dovrebbe” avere problemi. E’ normale che poi arrivano a raffica altri che ti dicono “che caxxo stai dicendo?”
    Io ieri sera con iphone 8 l’ho fatto OTA senza problemi, ma lo facevo anche con il 5. Solo con il 4 avevo spesso problemi.
    Poi personalmente valuto la grandezza dell’update e cosa implica, nel senso se peso 1Gb e cambia tanto, tipo da IOS 10 si passa all’11, preferisco farlo via PC con un bel backup prima, ma è uno scrupolo mio personale

  • GianGianGianni

    Suona come una minaccia…

  • GianGianGianni

    Porto la mia umile esperienza: Iphone 4G, 5, 6, ipad mini, ipad ed ipad pro sempre aggiornati OTA, mai un problema.
    Temo che tu abbia sparato altissimo e che ti sia ormai reso conto di averlo fatto.
    Trovo un po’ puerile continuare a difendere l’indifendibile. Una statistica come quella da te riportata avrebbe portato Apple a cancellare immediatamente il sistema di aggiornamento OTA..
    Ad maiora!

  • Roby Mj

    Ciao 🙂
    Io so bene cosa ho scritto: 9 iPhone su 10. Non ho fatto una casistica mondiale, sono mica un hater che pur di screditare Apple, si legge le statistiche anche di topolino. Io ho parlato della mia casistica e, prima che venisse cancellato, questa cosa mi e’ stata confermata anche in un altro forum.

    Pero’ vedi…? Il tuo..”scrupolo” personale, non e’ che mi dia tanto torto.

    Come non vedo tanto normale, come lo vedi tu, che mi arrivino raffiche di commenti dove mi dicono che scrivo “caxxate”. Anche se ahime’, qui dentro il tenore e’ questo.

  • Roby Mj

    No, come una considerazione 🙂
    Tranquillo, non sono un leone da tastiera.

    PS: e se fosse stata una minaccia, cosa avrei potuto fare?

    Ripeto: relax ragazzi.

  • GianGianGianni

    Semplicemente rinfacciarlo alla prima occasione.

  • Roby Mj

    Aaaaah, beh, mi hai dato un idea. Non posso escluderlo. 🙂

  • Kolt

    dunque se tu non dici mai balle e non credi alle mie parole mi stai dando automaticamente del raccontapalle.
    ma chi ti conosce? secondo me sei tu il raccontapalle.

  • Roby Mj

    …ma che razza di ragionamento e’?? O.o Come l’hai partorito?

    Cioe: 1) pretendi 2) ti giudichi, pensando che sia io a farlo 3) mi attacchi 4) mi insulti.

    Tutto in tre righe.

    Da qui, una domanda: ma che ne so che esisti?

  • Fabio

    Leggero OT. Da quanto leggo mi sembra di capire che alcuni non sanno esattamente che cosa sia l’aggiornamento in DFU. Giusto per chiarire, se si aggiorna collegando il telefono a iTunes non significa aggiornare in DFU.
    Magari poi mi sbaglio e sono tutti ben informati!

  • Antonio Sardelli

    Ho iPhone 6 64gb e da quando ho aggiornato a iOS 11.2.2 cioè pochi gg fa, la batteria mi dura quasi la metà di prima usandolo allo stesso modo .. con questo nuovo aggiornamento come va? Qualcuno ha avuto modo di testarla ?

  • marcot

    ehhh se mettesse in vista su car play anche le altre app male non sarebbe ( google maps e Waze) invece no…… poi si lamentano dei jailbreak…….fanc!!

  • Marco Mazzon

    in realtà la domanda è più che lecità dato che ad ogni aggiornamento la batteria cala, quindi ripeto pure io: QUANTO DURA LA BATTERIA, nello specifico su iphone SE???

  • Marco Mazzon

    mai successo, a meno che uno non sia cosi scemo da fare l’ aggiornamento con batteria al 10%

  • Marco Mazzon

    Su iphone SE vale la pena aggiornare alla 11.2.5?
    – La batteria cala?
    – bug vari?
    – Fluidità e velocità migliorano o peggiorano rispetto ad iOS 10?

  • StarLord

    1) ad ogni aggiornamento la batteria cala secondo quali statistiche? Parli a caso o per dato di fatto?
    2) se hai un minimo di raziocinio sai che la durata della batteria dipende dall’utilizzo che se ne fa, dall’età del dispositivo e dalle condizioni generali della batteria.
    Quindi, in conclusione, che razza di domande fai?

  • Marco Mazzon

    com è possibile che fino al giorno prima la batteria mi durava fino a sera e dopo un aggiornamento non riuscivo ad arrivare a cena con lo stesso identico utilizzo? (passi il primo giorno in cui magari iOS aggiornato si deve assestare) ma tutti gli altri giorni? cos è, la batteria è invecchiata di colpo nel giro di una settimana? 😀

  • Marco Mazzon

    sempre aggiornato via OTA e mai avuto problemi….ovvio che se lo aggiorni con il 10% di batteria residuo, ti si scarica nel bel mezzo dell’ aggiornamento e butti il telefono, ma in quel caso sei un pirla tu, mica apple

  • Roby Mj

    Si si l’ho capito 🙂
    Nessuno ha mai avuto problemi con l’iPhone, da quando ho detto questa cosa. Tranquillo, tutto regolare. 😉

  • enry

    tu sei troppo sicuro di quello che pensi, un aggiornamento di sistema potrebbe andare ad incidere sulle prestazioni hardware e pertanto la batteria potrebbe risentirne in termini negativi ma anche positivi, quindi tu SatLord parli a muzzo

  • enry

    l’aggiornamento potrebbe aver apportato si dei miglioramenti a livello software ma potrebbe altresì incidere sul hardware che lavora maggiormente e consuma più batteria…purtroppo vogliamo sempre spingerci oltre il possibile.Un telefono resta un telefono non può fare quello che fa un personal computer o un home computer….e anche vero che se non aggiorni il dispositivo non funziona come dovrebbe

  • enry

    voi due non vi spegnete mai vero?Infatti questo forum brulica di minchio**

  • enry

    sparati proprio fai prima e non rosicare se hai un android

  • enry

    la ragione si da ai fessi come dice un vecchio detto e non rosicare perchè hai un android

  • enry

    e tu non sai un emerito ca**o

  • Roby Mj

    Scusa, e’ vero.

  • Roby Mj

    Sicuro di star bene….?

  • Roby Mj

    Vero. 🙂 I piantagrane sono ovunque.

  • enry

    no ho le emorroidi infiammate e il mio IOS non me le può curare p.d

  • Roby Mj

    Ora si spiegano molte cose.

  • Andy

    io con iphone SE non ho nessun problema alla batteria,mi dura come sempre,tutta la giornata

  • Marco Mazzon

    Comunque ho aggiornato ad iOS 11.2.5 e come prevedibile la batteria dura qualche ora in meno (come previsto), ma niente di drastico per ora….

  • Marco Mazzon

    ripeto: probabilmente qualche genio aggiorna via OTA col 10% di batteria e poi viene qui a lamentarsi di essersi fottuto il telefono….(comunque basta un ripristino in DFU per rimettere tutto a posto)

  • Roby Mj

    Beh, quel genio che aggiorna con il 10% ha la mia piu’ sincera vicinanza. Il telefono non si…”fotte” in questo modo. Il telefono si fotte facendo il jailbreak e non sapendo come si agisce, e pure li e’ difficile.

  • VoiceFever

    ragazzi…aggiornato ieri sera a 11.2.5 e quando apro l’app della fotocamera…mi rimane tutto nero…
    siete a conoscenza di eventuali bugs come questo?