Tim Cook scrive ai suoi dipendenti: in arrivo bonus e altre novità!

Ieri è stato un giorno molto importante per Apple e i suoi dipendenti, visto che l’azienda ha comunicato che presto riporterà negli USA quasi 250 miliardi di dollari ora conservati all’estero e che darà un bonus da 2.500$ ai suoi dipendenti. Tim Cook ha spiegato tutte queste novità in una e-mail inviata ai propri dipendenti.

In questa e-mail si fa riferimento anche al nuovo programma di beneficenza che durerà fino alla fine del 2018 e che interesserà tutti i dipendenti Apple che vorranno partecipare.  Tim Cook spiega che Apple metterà insieme tutte le donazioni di beneficenza dei dipendenti, fino a 10.000$ all’anno. Inoltre, Apple raddoppierà l’importo che corrisponde a ogni donazione dei dipendenti.

In questa e-mail viene anche confermato che apple rilascerà un bonus di 2.500$ ai dipendenti Apple in tutto il mondo.

Ecco il testo completo:

Team,

questa mattina abbiamo annunciato una nuova serie di investimenti che Apple realizzerà nei prossimi anni, inclusa l’espansione di alcuni dei nostri campus esistenti e la creazione di un campus tutto nuovo. Stiamo anche estendendo i nostri sforzi a sostegno dell’educazione alla codifica per gli studenti, e dei programmi ConnecED e STEAM. Vi incoraggio a leggere tutti i dettagli su AppleWeb.

Sono lieto di farvi sapere che stiamo anche aumentando gli investimenti nella nostra risorsa più importante, la nostra gente. Voi siete il cuore e l’anima di Apple e vogliamo che tutti voi condividiate il successo dell’azienda reso possibile dai vostri sforzi. La vostra dedizione aiuta Apple a realizzare i migliori prodotti al mondo, a sorprendere e deliziare i nostri clienti e, infine, a rendere il mondo un posto migliore.

Per dimostrare il nostro supporto a tutto il team e la nostra fiducia sul futuro di Apple, regaleremo un bonus di 2.500$ tramite RSU (restricted stock units, ndr) a tutti i dipendenti e ai dirigenti in tutto il mondo. I dettagli sono disponibili su AppleWeb.

Sappiamo anche quanto i nostri dipendenti apprezzino aiutare le comunità in cui lavoriamo e viviamo. Sono felice di annunciare che partiremo con un nuovo programma di beneficenza che durerà per tutto il 2019. Apple abbinerà tutte le donazioni di beneficenza dei dipendenti, fino a 10.000$ all’anno, ad un tasso di due a uno. Inoltre, Apple raddoppierà l’importo di quanto donato dai nostri dipendenti. L’anno scorso, la vostra generosità ha aiutato le persone in tutto il mondo in una serie di importanti cause. Sono orgoglioso che quest’anno saremo in grado di continuare su questa strada.

Il successo di Apple parte dal nostro personale e sono orgoglioso di lavorare a fianco di ognuno di voi. Grazie per il vostro duro lavoro e la vostra dedizione.

Tim.

Per quanto riguarda la riforma fiscale negli USA che consentirà ad Apple di rimpatriare parte del suo capitale con una tassazione agevolata, Cook ha detto che queste novità volute dai repubblicani hanno de parti importanti e diverse: un pezzo aziendale e un pezzo per i singoli individui. Il CEO spiega che Apple avrebbe preso la decisione del rimpatrio indipendentemente dalla riforma fiscale, anche se in tempi e modalità diverse: “La parte aziendale di questa riforma è molto interessante e positiva per l’economia degli Stati Uniti, mentre ho dubbi per la riforma che riguarda le singole persone. In ogni caso, le tante tasse che pagheremo per riportare il denaro in patria sono sicuro che faranno felici Donald Trump e tutto il governo. Apple vuole investire sempre di più negli Stati Uniti, anche con fornitori che realizzeranno componenti per l’iPhone. Questo non significa che lo smartphone sarà meno costoso… il suo costo è dovuto all’innovazione e l’iPhone ha il prezzo che merita di avere”. 

Nella giornata di ieri, Tim Cook si è poi presentato a sorpresa sul cantiere del nuovo data center che Apple sta realizzando a Reno, in Nevada. I primi piani per realizzare questo data center sono stati avviati nel 2012 e la spesa da 2 miliardi di dollari fa parte di quegli investimenti che Apple porterà negli Stati Uniti nei prossimi anni. Per celebrare i lavori di questo data center, Tim Cook è stato accompagnato dal governatore del Nevada e dal sindaco di Reno.

Ieri, Apple ha spiegato che il suo obiettivo è quello di contribuire all’economia americana con un investimento da 55 miliardi di dollari nel 2018 e di ulteriori 350 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni. Tutto questo sarà accompagnato da nuovi posti di lavoro diretti e da investimenti diretti in fornitori nazionali. Apple aumenterà anche il suo Advanced Manufacturing Fund da $ 1 a $ 5 miliardi. Apple prevede anche di rimpatriare gran parte dei suoi profitti all’estero (circa 245 miliardi di dollari) e di pagare 39 miliardi di dollari in tasse per portare a termine questa operazione. L’azienda fa presente che si tratta del più grande importo in tasse mai pagato negli Stati Uniti. Queste tasse, combinate con gli investimenti negli Stati Uniti e con le spese in conto capitale previste, rappresentano 75 dei 350 miliardi che saranno spesi nel paese entro cinque anni.

Apple creerà anche 20.000 nuovi posti di lavoro e spenderà 30 miliardi di dollari per assumere nuovi dipendenti nell’attuale Apple Park e per l’apertura di un nuovo campus. Questo nuovo campus annunciato oggi da Apple ospiterà inizialmente gran parte del supporto tecnico per i clienti. L’ubicazione sarà resa nota nei prossimi mesi.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi