I dati dell’app Salute utilizzati in un caso di omicidio

In Germania, le forze dell’ordine hanno utilizzato i dati memorizzati nell’app Salute presenti nell’iPhone del sospettato per scoprire nuovi indizi relativi ad un efferato crimine di stupro e omicidio.

La polizia è riuscita a sbloccare l’iPhone dell’indagato grazie alla collaborazione di una società di Monaco che preferisce rimanere anonima. All’interno del dispositivo, gli inquirenti si sono accorti della presenza di dati interessanti nell’app Salute, i quali corrispondevano alle attività presunte che l’indagato aveva completato nella giornata dei crimini. L’indagato aveva infatti trascinato la vittima lungo l’argine di un fiume, per poi risalire la vallata e scappare.

All’interno dell’app Salute erano registrati tutti questi movimenti, con tanto di info sull’arrampicata e sulle altre attività che sono state correlate con i movimenti dell’indagato durante la giornata.

Questi dati sono solo una parte delle prove, visto che la polizia è anche in possesso di video registrati dalle telecamere di sicurezza della zona. Tali video incastrerebbero l’indagato, insieme proprio ai dati dell’app Salute.

Rimane da capire come abbia fatto la polizia a sbloccare i dati crittografati contenuti all’interno dell’iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News