Apple aggiorna l’app Heart Study

Lanciata ufficialmente nel mese di novembre, oggi Apple ha rilasciato un piccolo aggiornamento per l’app Heart Study realizzata in collaborazione con la Stanford Health.

Grazie all’app Heart Studio è stato possibile avviare una ricerca su larga scala, unica nel suo genere, che consente a qualsiasi utente con un Apple Watch di raccogliere dati su ritmi cardiaci irregolari e di essere informato in modo proattivo quando potrebbero esserci dei rischi. Se viene identificato un ritmo cardiaco irregolare, i partecipanti allo studio riceveranno una notifica su Apple Watch e iPhone, con consulenza gratuita da parte di uno dei medici che partecipa allo studio. Il medico userà una periferia elettrocardiografica per un ulteriore monitoraggio.

Grazie ad Apple Heart Study, i ricercatori della Stanford Health potranno sfruttare gli Apple Watch degli utenti come strumenti di monitoraggio per raccogliere dati su scala nazionale. Si tratta del primo studio di questo tipo in grado di aiutare la comunità scientifica grazie al contributo di un numero elevato di partecipanti a distanza.

L’app Apple Heart Study è al momento disponibile solo negli Stati Uniti e può essere scaricata dagli utenti che hanno più di 22 anni e sono in possesso di un qualsiasi Apple Watch.

Con questo aggiornamento sono stati corretti alcuni bug e apportati diversi miglioramenti nel monitoraggio del ritmo cardiaco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News