Tasse in UK, Apple obbligata a pagare ulteriori 184 milioni di dollari

La Her Majesty’s Revenue and Customs del governo britannico ha obbligato Apple a pagare un importo di 184 milioni di dollari in tasse aggiuntive.

La HMRC ha chiesto un pagamento di tasse extra ad Apple Europe dopo che il dipartimento ha controllato alcuni documenti fiscali precedenti al 2015. Apple Europe è una filiale Apple con sede a Londra che, tra le altre attività, gestisce le operazioni marketing in Europa.

Secondo la HMRC, Apple Europe non ha dato fornito un giusto valore ai servizi forniti ad altre consociate, il che ha comportato un aumento delle entrate tassabili artificialmente.

Apple ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Conosciamo il ruolo importante che il pagamento delle tasse svolge nelle società. Apple paga tutto ciò che deve in base alle leggi fiscali di ogni paese in cui opera. Come azienda multinazionale e come più grande contribuente al mondo, Apple è regolarmente controllate dalle autorità fiscali dei singoli paesi, e recentemente la HMRC ha concluso un audit pluriennale sui nostri conti nel Regno Unito.

 

 

Il 2018 sarà un anno particolarmente importante relativamente alle tasse da pagare in Europa, visto che potrebbe esserci la decisione definitiva sull’importo da 15.4 miliardi di dollari che Apple deve pagare come tasse arretrate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News