Panic toglierà l’app Transmit dall’App Store

Con una nota pubblicata sul sito ufficiale, la software house Panic fa sapere che presto l’app Transmit sarà tolta dall’App Store.

Transmit è un’ottima applicazione che permette di trasferire file, gestire cartelle e rinominare o eliminare file su un server tramite connessione FTP, SFTP e WebDAV, rappresentando una valida soluzione per collaborazioni di gruppo o per creare una sorta di servizio di cloud storage personale. L’applicazione ci permette ad esempio di connetterci a un server e gestire tutti i nostri file, sfruttando tutte le funzionalità a nostra disposizione: potremo ad esempio trasferire file, creare cartelle, rinominare, eliminare e impostare dei permessi. Questo ci permette, ad esempio, di condividere fotografie direttamente sul nostro server SFTP.

Malgrado tutte queste interessanti funzioni, Panic afferma che l’interesse degli utenti per Transmit iOS non è tale da giustificare tutti gli sforzi di sviluppo. Le entrate del 2017 sono state pari a 35.000$, “non sufficienti per coprire nemmeno lo stipendio di uno sviluppatore part-time”. A questo si aggiunge anche il fatto che iOS 10 ha introdotto l’app File creata direttamente da Apple, che di fatto offre molte delle funzionalità proposte da Transmit.

Chi ha già scaricato l’app potrà comunque continuare ad utilizzarla senza problemi, malgrado Panic non rilascerà più ulteriori aggiornamenti. Panic non esclude nemmeno un successivo ritorno su App Store di Transmit, “se un giorno iOS maturerà a livello professionale e sempre più persone utilizzeranno iPhone e iPad per lavoro“.

Al momento, Transmit è ancora disponibile su App Store al prezzo di 10,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News