Il processore del Samsung Galaxy S9 con simil Face ID e Animoji

Samsung ha ufficialmente presentato il processore Exynos 9 Series 9810 che sarà montato sul prossimo Galaxy S9. Le novità più importanti sono già note agli utenti Apple: maggiore sicurezza per il tracciamento facciale e funzioni simili alle Animoji.

Come spiegato da Samsung, il nuovo chip offrirà “filtri realistici per il tracciamento facciale e una maggiore sicurezza quando si sblocca il dispositivo con il proprio volto“. I filtri per il tracciamento facciale porteranno sul Galaxy S9 funzioni simili alle Animoji viste su iPhone X, simpatiche animazioni che rispondono ai movimento facciali dell’utente.

Realizzato con processo a 10nm, questo processore sarà il cuore del prossimo smartphone di punta in casa Samsung e sarà in grado di elaborare in modo più sicuro i dati biometrici dell’utente. Inoltre, questo processore permetterà anche di registrare video fino a 120 fps in risoluzione 4K.

Dopo i problemi con il riconoscimento del volto sul Galaxy S8, Samsung ha lavorato per raggiungere le prestazioni del Face ID e ora non resta che scoprire il risultato finale. Per quanto riguarda le Animoji, Samsung sembra intenzionata a seguire l’inatteso successo delle animazioni ideate da Apple.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News