Denuncia da 1.6 miliardi di dollari contro Spotify per problemi di copyright

Spotify è stata denunciata dalla Wixen Music Publishing e rischia di dover pagare 1.6 miliardi di dollari di risarcimento. Il motivo? Il gigante della musica streaming starebbe utilizzando migliaia di canzoni senza alcun tipo di licenza.

La Wixen Music Publishing afferma che Spotify propone migliaia di canzoni del suo catalogo senza alcun tipo di licenza, e per questo chiede un risarcimento da 1.6 miliardi di dollari.

Nella denuncia, la Wixen afferma che Spotify non è mai riuscita a ottenere licenze adeguate per distribuire decine di migliaia di canzoni presenti nel catalogo del querelante. La Wixen ha nel proprio catalogo artisti come Tom Petty, Zach De La Rocha e Tom Morello dei Rage Against the Machine, Dan Auerbach ei The Black Keys, The Doors, Steely Dan’s Donald Fagen, Rivers Cuomo of Weezer, David Cassidy, Neil Young, Sonic Youth’s Kim Gordon e Stevie Nicks.

La Wixen e Spotify si erano accordate in passato per la licenza di questi artisti, ma da qualche mese tale licenza è scaduta, ma Spotify continua a proporre decine di migliaia di brani senza alcuna autorizzazione.

Offerte Amazon di oggi