Apple vuole semplificare lo sviluppo delle app con l’acquisizione di Buddybuild

Ieri è stata ufficializzata un’importante acquisizione da parte di Apple: il servizio di supporto Buddybuild dedicato agli sviluppatori fa ora parte dell’azienda di Cupertino.

Il servizio Buddybuild rimarrà disponibile per tutti i clienti attivi, anche se lo sviluppo delle app Android terminerà a marzo. Il team dell’azienda rimarrà a Vancouver in Canada e lavorerà a stretto contatto con gli ingegneri Xcode di Apple.

Buddybuild aiuta gli sviluppatori a inviare le loro app in modo più veloce, grazie all’integrazione con servizi quali GitHub, BitBucket e GitLab. Con Buddybuild, ogni “git push” creare un ambiente build sicuro, attiva una build di un’app iOS, esegue test UI e prepara l’app per il beta testing o la distribuzione su TestFlight.

Integrando Buddybuild in Xcode, presumibilmente Apple cercherà di facilitare il processo che porta allo sviluppo e alla distribuzione delle app iOS su App Store. Il servizio Buddybuild aveva un costo che andava dai 71$ al mese per i piani privati, fino a 245$ per i piani aziendali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News