Ecco come Apple raggiungerà i mille miliardi di dollari di valore nel 2018

Un nuovo report pubblicato da Barron’s analizza in modo approfondito come potrebbe fare Apple a raggiungere una capitalizzazione di mercato pari a mille miliardi di dollari.

Con l’iPhone X, la potenziale crescita in Cina, gli sforzi per la riacquisto delle azioni, la recente riforma fiscale negli Stati Uniti e molto altro ancora, Apple potrebbe avere quell’impulso che manca e raggiungere la capitalizzazione da mille miliardi di dollari nel 2018.

Secondo Barron’s, questo è anche un buon momento per acquistare azioni Apple, ora che il valore dell’azienda si sta attestando sui 900 milioni di dollari. Gli analisti ritengono che presto verrà registrata una grande crescita grazie alle vendite dell’iPhone X, il cui prezzo è più alto rispetto a qualsiasi altro smartphone Apple rilasciato in passato. Tutto questo contribuisce a garantire margini di guadagno più alti. Inoltre, anche la voce “Servizi” sta aiutando Apple a guadagnare sempre più capitale, soprattutto grazie ad Apple Music ed App Store.

Nell’ultimo anno fiscale, Apple ha prodotto entrate per 229.2 miliardi di dollari con un profitto di 48.3 miliardi, cifre superiori a qualsiasi altra azienda nel mondo. Nel 2018, questi guadagni aumenteranno anche grazie ai maggiori margini visti sopra, oltre che per il riacquisto di diverse azioni AAPL.

Inoltre, l’azienda sta ormai registrando risultati anno su anno sempre più stabili e questo sta aumentando la fiducia degli investitori. Anzi, tale crescita è destinata ad aumentare sempre di più già a partire dal 2018.

David Pearl, co-chief investment officer di Epoch Investment Partners, spiega che “Apple non ti sta vendendo solo un telefono. Ti sta vendendo l’esperienza più semplice ed elegante per le comunicazioni mobili e l’informatica, tanto che le entrate dei suoi servici crescono più velocemente dei suoi prodotti”. 

Ad oggi, si stima che Apple abbia 900 milioni di clienti in tutto il mondo, con i servizi che ora costituiscono il 13% di tutte le entrate. Il fatto che Apple registri anche il più alto tasso di fidelizzazione dei clienti fa credere che entro fine 2018 il suo valore raggiunta i mille miliardi di dollari.

Nel 2018, Apple dovrebbe aumentare anche la sua presenza in Cina, un mercato che sarà importantissimo per il futuro dell’azienda. Nel 2017, la crescita di Apple nel paese asiatico è stata del 70% e il 2018 dovrebbe confermare questi numeri.

Anche la riforma fiscale negli USA contribuirà a raggiungere questo risultato, con Apple che potrà rimpatriare i suo contanti con un’aliquota unica del 15.5%. Anche grazie a questo rimpatrio, Apple avrà l’opportunità di riacquistare molte più azioni.

Nel 2018, Barron’s si attende anche una crescita per altre categorie di prodotti come HomePod, ARKit e CarPlay.

 

Offerte Amazon di oggi