Google assume i talenti di casa Apple per la produzione dei suoi chip

Il The Information afferma che Google ha assunto ben tre ex ingegneri Apple che si occupavano dello sviluppo dei chip per iPhone e iPad. Tra questi, ci sarebbe anche John Bruno, uno dei chip designer più apprezzati al mondo.

In Apple, Bruno era il responsabile del gruppo di analisi competitiva del team che si occupa della produzione dei circuiti integrati. Questo gruppo ha il compito di garantire che i chip Apple abbiano sempre un vantaggio competitivo rispetto agli altri produttori, soprattutto in termini di prestazioni. In passato, Bruno ha anche lavorato per AMD ed è stato uno degli sviluppatori principali dei processori Fusion per PC.

Ora, l’ingegnere è System Architect di Google, dopo aver lavorato per cinque anni in Apple. L’azienda di Cupertino perde un grande talento nel campo dei circuiti integrati, insieme ad altri due ingegneri che da poco si sono uniti a Google.

Google sta lavorando da tempo alla realizzazione dei propri circuiti integrati da utilizzare sui Pixel e sui futuri smartphone dell’azienda. L’obiettivo è di arrivare a gestire software e hardware, proprio come fa Apple con i suoi prodotti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News