Migliora la disponibilità di iPhone X, meno richieste o produzione ottimizzata?

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo della KGI, l’abbassamento dei tempi di spedizione dell’iPhone X (consegne ora previste in 1-2 settimane) non sono dovuti ad una domanda inferiore, ma ai netti miglioramenti nella catena di produzione.

In una nota rilasciata agli investitori, l’analista spiega che Apple è riuscita ad affrontare per il meglio i problemi di produzione, tanto da averli ottimizzati prima del previsto. Proprio per questo motivo, la disponibilità dell’iPhone X è nettamente migliorata negli ultimi giorni, dato che ora la Foxconn riesce a produrre 450.000-550.000 unità al giorno, rispetto alle sole 50.000-150.000 di un mese fa.

Due dei principali colli di bottiglia che hanno portato ad un rallentamento della produzione sono stati risolti del tutto. Il primo riguardava alcuni componenti dell’antenna LTE, il secondo era invece collegato alla fornitura del proiettore di punti a infrarossi della fotocamera TrueDepth.

Grazie a questi miglioramenti, le vendite dell’iPhone X potrebbero aumentare del 10-20% rispetto alle stime delle settimane scorse, visto che la domanda non è mai scemata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News