Apple sta sviluppando un nuovo sensore 3D posteriore per gli iPhone del 2019 – Rumor

Bloomberg riporta che Apple sta sviluppando un nuovo sistema di sensori 3D per gli iPhone che usciranno nel 2019, con tanto di integrazione sulla fotocamera posteriore.

Questo nuovo sensore funzionerebbe in maniera diversa rispetto all’attuale sistema TrueDepth integrato su iPhone X. Tra le novità più importanti, ci sarebbe l’integrazione del rilevamento di profondità anche sulla fotocamera posteriore.

Questa novità consentirebbe agli sviluppatori di creare app con tecnologia AR ancora più avanzate , dato che l’utente potrebbe sfruttare la fotocamera posteriore con questo nuovo sensore di profondità.

Il sensore sarà integrato negli iPhone del 2019 e si baserà su un algoritmo completamente nuovo, che Apple sta già sviluppando. Questo sensore sarà in grado di misurare quanto ci vuole prima che un laser colpisca un determinato oggetto e ritorni indietro.

Uno dei motivi che spinge Apple a realizzare questo sistema è legato proprio alle tecnologie di Realtà Aumentata su cui l’azienda vuole puntare sempre di più.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News