iPhone X, bassa domanda nel mercato nero di Pechino

Il mercato nero dell’iPhone X a Pechino sembra andare a rilento rispetto a quanto avvenuto un anno fa con l’iPhone 7. Minore domanda o disponibilità limitata?

Il mercato nero degli iPhone in Cina è stato sempre molto attivo, malgrado gli smartphone Apple siano ufficialmente disponibili nel paese. Con l’iPhone X, i rivenditori non ufficiali ricaricano il prezzo fino al 29%, una cifra nettamente inferiore rispetto al ricarico del 163%

Il primo problema di questo mercato nero a rilento è legato al prezzo, dato che l’iPhone X da 64 GB costa in Cina l’equivalente di 1.264 dollari. Con il modello da 256 GB si arriva a 1.459 dollari, a cui va aggiunto il ricarico effettuato dai rivenditori non autorizzati che sfruttano proprio la limitata disponibilità del dispositivo. Inoltre, in Cina stanno andando benissimo i terminali Android, piàùà facili da trovare, oltre che più economici.

Infine, la situazione per questi rivenditori potrebbe peggiorare nelle prossime settimane, quando la disponibilità dell’iPhone X aumenterà ancora di più.

 

Offerte Amazon di oggi
News