Apple Pay Cash è ufficialmente attivo sulla beta pubblica di iOS 11.2

Da pochi minuti, Apple ha iniziato ad attivare le funzioni di Apple Pay Cash sull’ultima beta pubblica di iOS 11.2 appena rilasciata. Il servizio è disponibile solo negli USA.

Negli USA, gli utenti e gli sviluppatori che hanno installato l’ultima beta pubblica di iOS 11.2 possono testare Apple Pay Cash, il servizio Apple che permette di effettuare e ricevere pagamenti personali con altri utenti.

Per effettuare il pagamento tramite Messaggi, basterà cliccare l’icona dell’App Store, selezionare Apple Pay dalle app, impostare l’importo da inviare, cliccare su Paga, selezionare la carta di pagamento e autenticarsi tramite Touch ID o Face ID. I soldi ricevuti su Apple Pay Cash possono essere utilizzati per fare acquisti tramite Apple Pay o possono essere trasferiti su un conto bancario.

Il processo di importazione richiede all’utente di verificare la propria identità con nome, indirizzo e numero di previdenza sociale. Il sistema funziona anche su Apple Watch con watchOS 4.2, ma inizialmente sarà limitato solo agli Stati Uniti.

La beta di iOS 11.2 corregge anche il bug della tastiera, che in alcuni casi trasformava la lettera “i” in “A?” durante la digitazione.

Offerte Amazon di oggi
News