Rubati 300 iPhone X da un furgone UPS, e intanto in coda…

Mentre migliaia di persone erano in fila davanti agli Apple Store di tutto il mondo, in California tre uomini hanno rubato oltre 300 iPhone X da un furgone UPS che si stava dirigendo presso uno degli Apple Store di San Francisco. E intanto c’è chi compra l’iPhone X e lo rivende alle persone in fila…

Il furto è avvenuto poche ore fa: tre uomini alla guida di un furgone Dodge di colore bianco sono riusciti ad entrare all’interno di un veicolo UPS parcheggiato vicino ad un Apple Store di San Francisco. All’interno c’erano 313 iPhone X destinati proprio a quel negozio. Tutti i dispositivi sono stati rubati. Il conducente del furgone UPS ha riferito che aveva chiuso come sempre il veicolo, intanto un uomo è riuscito a vedere il tutto e a scattare una foto che è stata già consegnata alle forze dell’ordine.

La polizia di San Francisco ha calcolato che il valore dei dispositivi rubati è di circa 370.000 dollari. Apple fa sapere che gli iPhone X destinati ai clienti che hanno pre-ordinato il dispositivo con ritiro in store non avranno problemi, mentre c’è qualche dubbio per le persone in fila davanti lo store…

Proprio dalle code arriva un’altra notizia: Mashable segnala che a Singapore vengono rivenduti gli iPhone X appena acquistati nei vari Apple Store. In pratica, questi iPhone vengono venduti alle persone che si trovano in coda e nelle retrovie, e che rischiano di ritrovarsi senza più dispositivi disponibili. Gli iPhone X vengono venduti al miglior offerente.

Alcuni iPhone X 256 GB sono stati rivenduti a 1.763$, quando il prezzo a Singapore è di 1.387$. Nulla di illegale, dato che si tratta di compravendita di oggetti “usati” e acquistati legittimamente, ma è curioso scoprire come la gente si organizzi per effettuare operazioni di questo tipo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News