Apple prima società da mille miliardi di dollari entro pochi giorni?

Secondo alcuni analisti di Wall Street, le previsioni di vendita dell’iPhone X potrebbero permettere ad Apple di diventare la prima società da mille miliardi di dollari entro la fine di questa settimana.

Il valore di Apple dipende soprattutto dal successo dell’iPhone, in particolare dell’iPhone X. Questo dispositivo, a differenza dell’iPhone 8, rappresenta la vera scommessa di Apple per i prossimi 12 mesi e un suo flop rischierebbe di far crollare il valore azionario dell’azienda. Le prime indicazioni, però, sono favorevoli e l’iPhone X sembra essere già un successo ancor prima del suo lancio ufficiale previsto per il 3 novembre. Gli analisti lo sanno bene e prevedono un sensibile aumento del valore del titolo AAPL, tanto da portare l’azienda a valere mille miliardi di dollari entro la fine di questa settimana.

Già venerdì scorso, grazie alle ottime notizie sui pre-ordini, il valore del titolo Apple è aumentato del 3%, per un totale di 842 miliardi di dollari. Certo, i 160 miliardi per raggiungere il traguardo dei mille sono molti, ma non per Apple soprattutto in vista del lancio di un iPhone che potrebbe superare ogni record di vendita.

Inoltre, il 2 novembre Apple pubblicherà i suoi dati finanziari e ci darà una prima info sulle vendite dell’iPhone 8 e sull’andamento dei pre-ordini dell’iPhone X. Gli analisti sono molto fiduciosi, anche perchè tutto l’ecosistema Apple promette bene: gli AirPods stanno vendendo alla grande, gli iPad fanno registrare segni positivi dopo anni di difficoltà, a breve arriveranno i nuovi iMac Pro e gli speaker HomePod. Insomma, il futuro sembra tutto roseo. Apple si avvicina ai mille miliardi di dollari di valore e sarebbe la prima azienda al mondo a raggiungere questo traguardo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News