Continuano le operazioni di Apple per creare un team di tutto rispetto dedicato alla creazione di contenuti video originali: l’azienda ha assunto Jay Hunt, per anni importante dirigente della BBC. Emergono informazioni anche sullo stile di questi contenuti…
Jay Hunt è la prima dirigente presa da un’azienda non americana per far parte del team Apple dedicato ai contenuti video originali che saranno pubblicati su Apple Music e Apple TV. Hunt ha lavorato per diversi anni alla BBC ed è stata anche direttrice creativa di Channel 4, dove ha avuto modo di produrre spettacoli TV come Big Brother e Gogglebox, oltre a serie TV come Black Mirror. Ha anche vinto diversi premi sia nazionali che internazionali.
La Hunt inizierà a lavorare per Apple a partire da gennaio e avrà tra le mani un budget da 1 miliardo di dollari per creare contenuti video originali nei prossimi 12 mesi. Questa assunzione dimostra che Apple sta creando un team di tutto rispetto, che potrebbe dare vita a spettacoli, trasmissioni e serie TV di primo piano.
L’azienda prevede di rilasciare questi primi progetti solo su Apple TV e su Apple Music, sia a pagamento che free. Apple eviterà contenuti violenti e con presenza di nudi, perchè almeno inizialmente vuole offrire spettacoli adatti a tutte le fasce di età, sia commedie che serie drammatiche molto emozionali. Uno di questi sarà la serie Amazin Stories diretta da Steven Spielberg.
In generale, secondo i ben informati, lo stile dei contenuti TV di Apple sarà abbastanza conservatore, un po’ alla Disney per intenderci. Niente serie TV in stile Game of Thrones, ma più qualcosa sulla linea di This Is Us. Questo per i primi 12 mesi, poi le cose potrebbero cambiare.