Per migliorare ancora di più le tecnologie di ricarica wireless su iPhone, Apple ha acquisito la PowerbyProxi, azienda australiana specializzata proprio in sistemi di ricarica senza fili.
La PowerbyProxi è stata fondata nel 2007 come spin-out dell’Università di Auckland ed ora entra a far parte a tutti gli effetti di Apple. La conferma arriva da Dan Riccio, VP Apple per l’ingegneria hardware: “Il team della PowerbyProxi sarà un valore aggiunto per tutta Apple e lavorerà per il futuro delle ricarica wireless. Il nostro obiettivo è portare a tutti un sistema di ricarica il più semplice e intuitivo possibile”.
Fady Mishriki, fondatore della PowerbyProxi, si è detto entusiasta di poter lavorare con Apple: “Siamo allineati anche sui valori condivisi e continueremo a lavorare nella nostra sede di Auckland per innovare sempre di più le tecnologie di ricarica wireless”.
L’azienda ha ricevuto negli anni diversi investimenti internazionali e vari riconoscimenti, proprio grazie ai passi avanti fatti nell’ambito della ricarica wireless a distanza. Al momento non sappiamo quanto Apple abbia pagato per questa acquisizione.