L’app Calcolatrice su iOS 11 e il lag che fa sbagliare i calcoli!

Dopo l’aggiornamento ad iOS 11, diversi utenti segnalano problemi con l’app Calcolatrice che possono provocare anche degli errori di calcolo: se si digitano le cifre troppo velocemente, il rischio è di avere dei risultati errati.

Come confermato da tantissimi utenti, il problema sembra derivare dal fatto che l’app Calcolatrice blocchi l’input durante le animazioni legate alla dissolvenza dei tasti digitati. Se provate a fare velocemente dei calcoli con più di una operazione, il rischio è di incappare in errori di calcolo.

Provate a digitare velocemente 1+2+3 e probabilmente vi ritroverete come risultato “24” piuttosto che “6”, questo perchè nella digitazione di “2+3” l’app si perde letteralmente l’input del tasto “+”. Questo è solo un esempio, ma lag simili si presentano con qualsiasi altra digitazione che includa più di una operazione.

Il problema si presenta solo su iOS 11 e successivi update ed è legato all’animazione di dissolvenza che viene attivata quando digitiamo su uno dei tasti nell’app Calcolatrice. Al momento, l’unica soluzione per non ritrovarvi dei calcoli errati è quella di digitare lentamente i singoli tasti, aspettando che l’animazione termini dopo ogni input. Piccoli lag erano stati segnalati anche con iOS 10 e precedenti, ma mai così evidenti.

E voi, avete notato lo stesso problema?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News