Foxconn registra ottimi ricavi, segno che l’iPhone 8 vende meglio del previsto

Foxconn, il più grande partner Apple che si occupa dell’assemblaggio degli iPhone, ha registrato ricavi pari a 14.83 miliardi di dollari nel mese di settembre, in aumento del 42.4% rispetto al mese precedente e di poco in ribasso rispetto ad un anno fa. Questo dato è un indicatore molto interessante per le vendite dell’iPhone 8…

Apple è il più importante cliente di Foxconn, per cui ogni risultati finanziario positivo o negativo rappresenta un’informazione importante legata alle vendite degli iPhone. Con un fatturato leggermente inferiore rispetto al settembre del 2016 (-3.7%), è probabile che la produzione iniziale dell’iPhone 8 sia stata di poco più bassa rispetto a quella dell’iPhone 7. E dato che i numeri dell’iPhone X sono ancora bassi a causa di problemi con il sensore 3D (si parla di soli 100.000 dispositivi prodotti a settimana), questi ottimi ricavi significano che la produzione dell’iPhone 8 sta andando bene, con risultati migliori rispetto alle previsioni di diversi analisti.

Per quanto riguarda l’iPhone X, sembra inoltre che Apple abbia affidato la produzione della fotocamera TrueDepth ad un secondo fornitore: la Largan Precision. Forse è proprio per questo motivo che nelle prossime settimane la produzione dell’iPhone X dovrebbe passare da 100.000 a 400.000 unità a settimana. Tra l’altro, la stessa Largan, che già da tempo fornisce altri componenti per iPhone, starebbe sviluppando un nuovo sensore 3D con modulo integrato, capace di offrire prestazioni migliori in uno spazio ancora più ridotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News