Per qualche ora Google è stata proprietaria di Apple dopo un’acquisizione da 9 miliardi di dollari, almeno secondo il Dow Jones. Ovviamente si trattava di una notizia falsa pubblicata per errore…
Nella giornata di ieri, Dow Jones ha pubblicato tramite comunicato stampa la notizia dell’acquisizione di Apple da parte di Google per una somma vicina ai 9 miliardi di dollari. Per pochi istanti, questa notizia fake ha spinto sensibilmente in alto il valore delle azioni Apple. Il valore delle azioni è poi rientrato negli standard nel giro di pochi minuti.
La news riportava che Larry Page e Steve Jobs avevano iniziato a discutere di questa acquisizione già nel 2010. Jobs avrebbe fatto presente questa sua volontà anche ai suoi più stretti collaboratori poco prima di morire, per una vendita finale da 9 miliardi di dollari. Prezzo assolutamente fuori mercato e improponibile, visto che Apple vale molto ma molto di più.
Dow Jones ha subito chiesto scusa e ha diramato una comunicazione per confermare che la notizia era stata pubblicata per un “errore tecnico“.
Chissà come sarebbe stato un iPhone Pixel 3!