In Irlanda manifestazione pro-Apple per l’apertura di un nuovo data center

Nel corso dell’ultimo weekend, più di 300 persone hanno organizzato una manifestazione a sostegno del progetto proposto da Apple per realizzare un data center ad Athenry, nella contea irlandese di Galway.

Apple ha da tempo presentato un progetto da 850 milioni di euro per la costruzione di un nuovo data center in Irlanda, ma la contea di Galway non ha ancora rilasciato i permessi per l’inizio dei lavori.

La costruzione del nuovo data center sarebbe dovuta iniziare più di due anni fa, con l’intento di migliorare la qualità dei servizi online dell’azienda in Europa (Apple Music, App Store, iMessage, Mappe, Siri) e con l’impegno di portare tantissimi nuovi posti di lavoro nella zona.

La contea sta però valutando alcuni aspetti che vanno dall’impatto ambientale alla quantità di potenza che questo impianto richiederà (presumibilmente più di tutta la città di Dublino).

Per appoggiare Apple, oltre 300 cittadini della zona hanno manifestato per chiedere che la contea si esprima favorevolmente e faccia iniziare i lavori. In primis, queste persone affermano che Apple aiuterà a creare nuovi posti di lavoro, ma anche a rivitalizzare un’area ormai ferma da anni per quanto riguarda lo sviluppo di nuove tecnologie. Questo data center dovrebbe portare tra i 300 i 450 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato per le persone del luogo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News