I dipendenti Apple stanno testando Apple Pay Cash

ApplePay Cash è stata annunciata come funzione di iOS 11 alla WWDC di giugno, ma Apple ha poi dichiarato che questa funzione sarebbe arrivata solo in autunno con update del sistema operativo. In questi ultimi giorni, la funzione di pagamento diretto peer-to-peer è in fase di test tra i dipendenti Apple, con una versione interna di iOS 11.1.

Apple sta quindi testando Apple Pay Cash internamente, tramite iOS 11.1 e un apposito certificato che è stato condiviso con un numero considerevole di dipendenti. L’azienda vuole assicurarsi che tutto funzioni anche su larga scala prima del lancio ufficiale. Una prima beta di iOS 11.1 è stata già rilasciata agli sviluppatori, ma al momento non include ancora la funzione Apple Pay Cash.

Sono state condivise anche delle immagini che mostrano la schermata di impostazione di Apple Pay Cash su iMessage. Dalle foto notiamo anche il messaggio di errore che compare quando l’altro utente non dispone di questa funzionalità.

 

Apple aveva già confermato l’arrivo in “autunno” alcune settimane fa con una dichiarazione ufficiale:

Con un aggiornamento di iOS 11 e watchOS 4 che arriverà in autunno, gli utenti Apple Pay saranno in grado di inviare e ricevere denaro da amici e familiari in modo rapido, semplice e sicuro. Si potrà pagare direttamente nell’app Messaggi, oppure si potrà dire a Siri di inviare il denaro a qualcuno utilizzando le carte di credito e di debito impostate su Wallet. Quando gli utenti vengono pagati, ricevono i soldi nella nuova carta Apple Pay Cash in Wallet e possono utilizzarli immediatamente

Apple Pay Cash è una funzione di iOS 11 presentata da Apple all’ultima WWDC, ma che non sarà disponibile domani. Questa novità verrà infatti integrata in un futuro aggiornamento di iOS 11 e watchOS 4 che arriverà in autunno, precisamente entro fine ottobre:

Per effettuare il pagamento tramite Messaggi, basterà cliccare l’icona dell’App Store, selezionare Apple Pay dalle app, impostare l’importo da inviare, cliccare su Paga, selezionare la carta di pagamento e autenticarsi tramite Touch ID o Face ID. I soldi ricevuti su Apple Pay Cash possono essere utilizzati per fare acquisti tramite Apple Pay o possono essere trasferiti su un conto bancario.

Il servizio sarà inizialmente attivo solo negli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News