Caso Apple, la Commissione europea condanna l’Irlanda per non aver raccolto in tempo le cifre dovute

Ci sono novità per quanto riguarda l’inchiesta della Commissione Europea contro Apple e lo stato dell’Irlanda per le tasse non pagate dall’azienda di Cupertino. I giudici hanno già previsto una condanna da 15 miliardi di euro di multa, e ora il governo irlandese potrebbe essere condannato ulteriormente.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, la Commissione Europea potrebbe condannare l’Irlanda con un’azione di non-conformità già nei prossimi giorni. Il governo verrebbe quindi condannato per non aver raccolto in tempo le dovute tasse di Apple.

Tale multa dovrà essere pagata entro il 3 gennaio. Apple ha messo in fondi in un conto deposito che deve essere gestito dallo stato irlandese, ma non è escluso che potrebbero esserci dei ritardi rispetto alla data prevista. Apple, infatti, vorrebbe aspettare il risultato dell’appello prima di sbloccare quella cifra, anche se per il giudizio finale potrebbero volerci fino a 6 anni. L’Irlanda, invece, deve assicurarsi che tali somme siano disponibili per tempo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News